aiuto aiuto... oggi ho smontato il collettore dell'aria d'aspirazione per sostituire il tubicino del recupero gasolio degli iniettori e mentre toglievo il collettore una guarnizione , quelle rotonde che si mettono sulle viti di bloccaggio del collettore mi è caduta sul fondo piatto del motore... adesso dovrei in pratica andare sotto la macchina e smontare il fondo piatto ma nn so come si fa, considerando anche che nn ho un ponte! avete suggerimenti?
Se vuoi puoi provare ad alzare la macchina col crick e tentare di smontare il lamierone sotto al vano motore, è fissato con dei bulloni credo da 19 anche se non ricordo la misura cn sicurezza....però la vedo difficile senza ponte muoversi là sotto ps:se la alzi col crick prima di infilarti sotto metti un pezzo di legno o un mattone, la sicurezza non è mai abbastanza...
prima di alzarla prova invece con una calamita e la cordicella...non si sa mai che 'peschi' il pezzo perso...e' un tentativo cmq...
il mio discorso era non solo per recuperare il pezzo mancante ma cmq di avere la certezza di non avere i pezzi di metallo 'vaganti' nel cofano:wink: (se invece hai la certezza che e' andato in fondo cioe sulla protezione in plastica in fondo al motore allora va bene il tuo discorso)
Prova ad aprire lo sportellino dove c e il tappo dell olio di scarico motore ,e prova a vedere con la luce se la vedi ,con un po di fortuna forse riesci in qualche modo a prenderla ..