Potrebbe essere legato al possibile surriscaldamento del differenziale che gestisce il sistema di trazione integrale.
Sono convinto che davanti ad un tavolo, del buon cibo ed una buona bevanda, saremmo tutti molto di più in armonia.
Si Immaginavo che, data la Tua malattia avessi già verificato dai ragazzi di AC.Me, io ci andai una volta col subby mi fecero un'ottima impressione.... Figa, non pensavo costasse così tanto.... Allora come non detto....
Bhe allora mi sa che devono limitarla a 130 se vogliono vendere delle serie 1.... Io continuo a non vederne in giro.... Non che la cosa mi dia fastidio visto l'effetto che mi fa il muso....
Non intendevo offendere nessuno ....... e quella del differenziale resta comunque una risposta adeguata alla domanda e con un contenuto tecnico valido e non ..... la Bmw chiede alla Toyota di limitare la velocità per vendere più Serie 1 ...... oppure vai sul sito della Toyota e fai la domanda Sinceramente speravo che qualcuno nel forum desse una risposta
Che sia così diverso da tanti altri sistemi 4x4? Non ricordo altri AWD limitati nella velocità penso alle subby ai MItsu ai vari Gt-r. Io credevo fosse legato alla spaziatura ed al rapporto finale del cambio...molto corto e quindi per evitare stress prolungati avessero limitato la velocità....
In risposta all'ottimo @muggia1975 , avevo evidenziato come a fronte di modifiche hw/sf piuttosto pesanti e/o per un utilizzo intensivo, è auspicale intervenire per raffreddare adeguatamente i differenziali. Solo che mi stai antipatico a pelle e non volevo scriverti una cosa intelligente.
Sono tutte cose strettamente correlate tra di loro. Una rapportatura più corta fa ruotare più velocemente i vari organi di trasmissione - ripartizione della coppia. Yaris inoltre è molto compatta e non agevola lo smaltimento termico.
Ottimo capito, si in effetti pensandoci a modo è proprio così ed infatti, come dice Rich20 nei kit di potenziamento sono previsti radiatori dedicati..... Fa sempre piacere apprendere da chi ne sa di più.... Thanks
L'antipatia a pelle ( in questo caso senza motivazioni dirette ) non va sottovalutata Fuori c'è gente che spara per l'antipatia a pelle....... ma almeno in questi casi di solito si sono conosciuti In ogni caso anche se ho dovuto rispondere non ce l'ho con nessuno, e ringrazio di aver letto le risposte in cui sono state evidenziate le problematiche relative al differenziale D'altra parte quando viene introdotto un limite in un modello apparentemente non giustificabile c'è sempre a supporto una ragione tecnica. Premesso che non conosco il modello ma provando ad entrare nel merito tecnico ho qualche dubbio che la problematica si evidenzi maggiormente con il rapporto più lungo quando i giri dovrebbero essere minori con la coppia finale rispetto agli altri rapporti e in una situazione dinamica di migliore raffreddamento per la maggior velocità nell'ultimo rapporto
Io ho fatto il servizio civile motivando "contrario all'uso delle armi". Alla peggio ti mando a cagare, nulla più!
Non so se ho capito bene ma, man mano che si sale di velocità, i giri del differenziale aumentano sempre. Altrimenti il veicolo semplicemente non aumenterebbe la velocità al salire del rapporto di trasmissione.
Bhe, già così non è male dai, anche se personalmente avrei tolto il primo tappo piuttosto che l'ultimo
Sound migliorato? Si ho visto che Ferraris fa due stage 2 con modulo.. Ma alla fine non si riesce ancora a mappare? Si avevo sentito di Acme, ho visto forse qualche video su YouTube.. Però costa troppo la centralina