E pensare che bmw si tiene in fase di produzione una settimana di tempo per il controllo di qualità prima di spedire l auto
Interessante... Intendi una settimana per il "rilascio in ottica Cliente"? Cioè da fine produzione a rilascio prodotto ... Oppure un controllo a campione su un auto presa in stock e sottoposta a test fuori piano di controllo standard? Quale è la fonte di questa informazione? Grazie
Sembrerebbe simile a questo riferimento te però un po’ di meno mi sembra ma sempre di più su lato guida
Ogni vettura a fine produzione resta in catena di montaggio circa una settimana per i controlli di qualità. Pertanto una settimana per costruirla,una settimana per i controlli e una settimana da Monaco a concessionario. Controllando lo stato di produzione i tempi corrispondono. La mia fonte è il concessionario
Cioè il tempo di produzione viene raddoppiato per i controlli di Qualità? Mi sembra un'indicazione un po' "grossolana", per dire... Anche perché immagino tu sappia che il 98% dei controlli viene effettuato in linea, in modo da avere il tempo di rimediare a qualche possibile difetto. A fine lìnea vengono effettuati i controlli estetici standard (quelli previsti a Piano di controllo e già compresi nel tempo di assemblaggio) e poi, a campione, un'auto viene portata nei tunnel luminosi e uno dei Sonderteam esegue un controllo delle superfici esterne. In parallelo alcune auto fanno i test dinamici ecc ecc. Almeno era così l'ultima volta che sono stato a Regensburg e Munich... In questo video c'è una panoramica della linea di assemblaggio della 2er e, verso i 12:20, vedi anche le isole test finale: Mi sento di escludere che ci stiano per una settimana Come notazione generale, i concessionari non sono la fonte di informazioni più attendibile... Alcuni qui nel forum possono testimoniare di castronerie terrificanti arrivate proprio da qualche dealer
Uguale uguale di vede nel ciclo di produzione della serie 3,io a Monaco nell impianto bmw non ci sono mai entrato e prendo per buono ciò che dice il venditore . sarò più preciso appena vedrò la vettura se la intercetto con ancora i documenti con le fasi di produzione a bordo.( Nella x1 prodotta in Olanda sono riuscito a ricostruire da quando è entrata in fase di produzione fino a quando ne è uscita)
allora sono andato presso un service bmw solo service, ho fatto vedere e mi hanno detto che è solo la regolazione del faro che quello lato guida è troppo attaccato al paraurti quindi preso appuntamento per sett prossima perche viti di regolazione sono dentro il passaruota
Si vede che nei 7 giorni di controlli post-produzione l'addetto alla verifica dei fari era assente ... Forse avevano finito le rondelle di spessoramento
Ahahhahaha probabilmente hai ragione. Mi rincuora il fatto che la mia macchina arriverà forse in ritardo di 15 giorni rispetto ai tempi previsti. Magari è dovuto al fatto che invece di una settimana dedicata al controllo qualità,sulla mia ne dedicheranno 3 bmw del cavolo
il lead time delle rondelle è 8 giorni: per questo non sono arrivate nei 7 giorni di fermo auto per controlli post-produzione...
Eccomi qua finalmente cofano faro registrati in più mi sono preso I coprimozzo fissi . Mi risulta ancora un po’ indigesta la gestione del freno motore con questa mild mi sembra un po invasivo