Anche io sono favorevole all'automatico MA ti consiglio di provarla prima perché se non hai mai guidato un'auto con questo tipo di trasmissione potresti rimanere insoddisfatto...
Ma secondo me è molto difficile fare paragoni, dipende moltissimo dall'utilizzo, io ora con la 118i sto sui 16.7km/l globali con percorso misto 80% statale 20% città, ma se su statale mi fa anche i 20, in città me ne fa 12, quindi i confronti si possono fare solo tra persone con utilizzi allineati.
Fa extraurbano 70km e 80 di superstrada a 4 corsie, il consumo è effettivo, faccio il pieno io ed azzero i km..... Ha il piede molto pesante
La settimana scorsa era arrivata a 16,8 e ammetto che le ho chiesto di moderare la velocità.... Vediamo il prossimo
Pensa che, quando guido io la Up di mia moglie, a seconda del percorso faccio da 4 a massimo massimo 5 l/100Km. Quando la guida lei invece media 5,5...
Pensate che quando avevo detto a mia moglie che sarebbe bastato il 118d la domanda è stata: "Se schiaccio va come l'altra?". L'altra era la E91 con oltre 230 cv
Oggi sui 30km che faccio per andare al lavoro stavo a 21km/lt, poi ho beccato rossi gli ultimi tre semafori dell'ultimo paesello che attraverso e mi hanno ciulato 1km/lt dalla media. Un disastro
Mi sono sempre chiesto.. ma se ti metti a girare, anche lontano, per concessionarie.. tra tempo (soprattutto) e denaro per gli spostamenti, non vai alla fine a spendere uguale o anche di più? Mi sembra che a volte, per risparmiare 1000 euro, se ne spendano 800 di viaggi e almeno 3 o 4 giornate full time