Salve a tutti sono nuovo nel forum ma già con problemi , ho letto tutto quello che c’è nel forum utilissimo. Purtroppo ho letto dopo aver fatto danno penso, ho dovuto chiudere la capote manualmente perché si è rotta la pompa benzina, poi quando ho provato a rimetterla elettrica ho agganciato il motorino della capote e non sapevo che ci fosse un altro motorino della cappelliera , quindi ho provato e riprovato con solo il motorino della capote, quindi ora non si muove più la capote! Leggendo sul forum ho provato a fare girare il motorino della capote collegato alla batteria ma fa scintille cosa posso fare?
Gentile utente @Guz1000 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Scusami non sono molto pratico è la prima volta non ci sto capendo molto sto provando a capire meglio il sito. Scusami ancora
Non ho capito cosa c'entra la pompa della benzina con la capote elettrica, comunque, se hai letto qualche discussione, hai trovato e provato a fare il reset?
Ciao, la capote della mia macchina non funziona con solo il quadro acceso ma devo accendere il motore! Si ho letto tutte le discussioni, il motore della capote quando lo riagganciato funzionava ma la cappelliera non era sfasata, io non avevo ancora letto le discussioni quindi provavo e riprovavo inutilmente ho anche forzato un pochino la capote, poi ho letto le vostre discussioni e mi sono resoconto che la cappelliera a un motorino da agganciare quindi ho agganciato entrambi i motorini e ho provato con il reset la cappelliera si apre tutta la capote non. Si muove. Quindi volevo provare a fare girare il motorino della capote collegandola alla batteria (ovviamente motorino sganciato) come tocco i contatti fa scintille e non gira! Non so più che fare sono 2 giorni che provo. Spero di essermi spiegato bene.
Scusa, ma é la prima volta che sento che dev'essere col motore acceso per farla funzionare. Forse era batteria scarica? Ma adesso, manualmente, riesci ad aprire la capote? Se si, allora mi sa che hai bruciato il motorino, altrimenti hai storto qualche braccetto. Non vedo altri motivi.
Ho comprato la macchina, usata il ragazzo mi ha detto che avevano tentato il furto e hanno scassinato la serratura di accensione quindi a installato un tasto start stop forse è per quello che non funziona con la macchina spenta. Invece il motorino capote quando gli do corrente al connettore con cavi (rosso e verde) fa scintilla ma non funziona! Come posso averlo bruciato? Quando ho provato ad aprire e chiudere la capote lo spinta una volta pensando di poterla rimettere in fase! (Ancora non ero a conoscenza del reset) dici che spingendola ho bruciato il motorino capote?
È staccato! Dal nervoso ho smontato il motorino e lo portato da un elettrauto ma non aveva tempo per controllare se funziona la prossima settimana lo porto da un altro Eletrauto per vedere se è il motorino, una volta capito quello mi rimane da controllare gli switch! Provo a procedere in questo modo!
Eccomi qua. Il motorino funziona quindi rimane da controllare gli switch che l’eletrauto non ne vuol sapere quindi cosa mi consigliate? Grazie
Se il motorino é a posto, deve girare anche con la capote collegata, e muoverla, ovviamente. Se tu gli dai corrente manualmente, non ci sono switch a impedire il movimento. Quindi se non si muove, o hai la batteria scarica o la capote bloccata. Non ci sono alternative. Ultima domanda, ma quando avevi provato, avevi anche provato a invertire la polarità?
No non ho provato a invertire la polarità. La capote a mano funziona e per la batteria ti ricordo che devo accendere la macchina.