Ti hanno messo in conto non so quante ore di manodopera. Vogliono quasi 90 euro all'ora, visto. Quindi, quasi 25 h ore di manodopera. A prezzo pieno.... Hai provato a chiedere un ulteriore sconto? Almeno un 10% sulla manodopera, è il minimo. Ed il tagliando, con 200 euro.... Ma poi, perché tagliando, su un motore nuovo? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Se qualcuno si lamenta della garanzia BMW spiego cosa sarebbe successo e cosa succede se avesse avuto una FCA.... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nel conto ci sono anche tutti i liquidi e la ricarica del freon, cmq certamente sari stato più contento a non avere il problema e che BMW non sia riuscita in tutti questi ani a risolvere è abbastanza grave, ma tutto sommato non so se altre case si sarebbero comportate così la macchina a marzo ha 6 anni .....
E90 o F30? Comunque comportamento ineccepibile, direi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Guarda che non è che bmw sia così gentile. In America, gli fanno il culo... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto un problema come me? Stavo in viaggio e la mia auto si è fermata.. Mi hanno portato la macchina in un centro bmw,, il problema riscontrato è, la distribuzione rotta Quindi l'auto a 5 anni, 160000 km.. Nn avevo proprio idea k questo motore aveva questo tipo di problemi.. Qualcuno sa se bmw viene incontro a tale problema...?
Gentile utente @Salvatore_87 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
ragazzi stavo leggendo questa conversazione e volevo chiedere se tale problema è stato riscontrato anche su motore b47. grazie
@Simone martiniello ti ricordo cortesemente di effettuare la presentazione come ti è stato già indicato, grazie
I B47 non hanno problemi sistematici alla distribuzione. L'unico problema conosciuto del b47 e' a valvola/radiatore AGR ed e' soggetto a campagne di richiamo.
diciamo che se una cosa è in garanzia (7 anni o 200k), dovrebbe essere totalmente gratuita...2000€ non sono bruscolini, anche se ti danno un motore nuovo. Comunque, a quanto ho sentito e letto in questi anni, ti è andata meglio di tanti altri che hanno dovuto pagare per intero pure il motore perchè il problema non era ancora talmente "evidente" da creare imbarazzi. Non oso pensare al conto, ma credo che un'auto nuova di categoria B (non bmw) potrebbe costare meno. L'importante è che tu sia rimasto contento e che, per altri 100000km almeno, il problema non si ripresenti.
Buongiorno a tutti, sono proprietario di una bmw x1 E84 18d con cambio automatico, immatricolata novembre 2013. Ieri pomeriggio mentre mi trovavo nel traffico cittadino, la mia autovettura si è spenta in una ripartenza sena mai più ripartire. Pertanto ho chiamato un carro attrezzi e l'ho fatto trasportare presso l'officina autorizzata BMW della mia città dove sono solito effettuare i previsti service. IL meccanico ha solo provato a mettere in moto l'auto, senza riuscirci, e ha sentenziato che si è rotta la catena di distribuzione. L'auto ha solo 145000 kilometri. A quel punto ho chiesto di ricoverare l'auto e provvedere alla riparazione ma questi mi ha comunicato che la BMW vieta la riparazione della catena poichè impone la sostituzione del motore applicando uno sconto di euro 1000. Premesso che l'ultimo service è stato fatto a metà del mese di aprile e da quel momento ha solo percorso poche migliaia di chilometri. La situazione mi ha creato non poche perplessità considerato che mi rivolgevo ad una officina BMW proprio per non avere problemi. Cosa mi consigliate e se è normale rompere la distribuzione a 145000 chilometri.
hai un n47, quindi può capitare con una certa frequenza come potrai leggere in modo alquanto diffuso nel forum (cerca "n47 catena" o "n47 distribuzione" con l'apposita funzione). se devi rifare il motore, puoi rivolgerti anche ad un generico, se ti va bene i danni saranno limitati ai martelletti delle valvole che solitamente cedono salvaguardando queste ultime. Se ti va male, meglio cercare un motore di rotazione. verifica comunque qual è la proposta ufficiale di bmw, chiedi ti vengano incontro maggiormente, se hai tutti i service ufficiali.
L'officina bmw mi propone solo il cambio motore per una spesa di 9700 - 1000 di sconto BMW più spese di officina. Sostengono che non fanno riparazione della catena ma solo sostituzione del motore. Scandaloso
Non esiste proprio, sostituire un motore senza sapere nemmeno il motivo. Seguirei il suggerimento di Puccio.