L'egr e li a destra vicino l'aspirazione sotto la copertura come descritto da mio per le serie 1. Cmq ragazzi fidatevi il problema è quella maledetta valvola da quando ho modificato i parametri la mia bmw fila liscia come l'olio. Le candelette sono una str....ata da quanto so io nei nuovi diesel funzionano solo in fase di accensione a basse temperature esterne (-2,-3) quindi il problema non lo creano loro, per quanto riguarda il pre-riscaldamento del filtro gasolio potrebbe anche essere però dovrebbe darlo come errore in diagnosi
Concordo con il fatto che le candelette non sono l'origine del nostro problema. Ieri mattina anche sotto i 10°C il problema era di nuovo frequentissimo, come prima che resettassi la centralina, come vi ho raccontato qualche settimana fa; in effetti in diagnosi mi è ricomparso l'errore sul filtro gasolio, che ha appena un paio di migliaia di km. Ho resettato l'errore ed il problema è di nuovo qusi assente, per cui credo che sia effettivmente qualche sensore andato che da info errate alla centralina. Ma se è il modulo di preriscaldo, mi sai dire, trevventi, se l'errore in diagnosi è specifico oppure è il generico "errore filtro gasolio"?. Comunque in settimana provo a cambiarlo, non dovrebbe costar tanto, almeno credo.
ragazzi ho rimesso il blue diesel per la 5° volta...e la macchina va benone...solo un piccolo strattonamento l'ho sentito una e dico una volta sola...
Finalmente ho risolto!! Tempo fà feci il tagliando da un amico di "fiducia" e nel cambiare il filtro aria, non avendo smontato tutta la macchina come invece si dovrebbe fare per cambiarlo, lo ha sostituito a incasto e si è rotto, il risultato erano questi singhiozzi a filo di gas perchè passava poca aria nel filtro, invece se premevo l'acceleratore filava tutto liscio! 220 euro in bmw di cui 120 "solo" di manodopera, (non risultava errore in diagnosi, quindi sono dovuti andare a tentativi)! prontamente rimborsato dal mio amico che ha ammesso l'errore!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' stato messo male e di conseguenza si è rotto, non aspirava aria come doveva e la macchina a filo di gas mi singhiozzava!! Comunque vedo da questo post che con lo stesso sintomo, le cause sono differenti, chi ha risolto mappando, chi aggiornando la centralina, che cambiano filtro gasolio, chi il debimetro...
Allora... alla mia 320 tutto questo singhiozzamento è iniziato da quando ho cambiato la turbina, rimosso egr,rimosso fap, rimappato centralina e fatto tagliando. mi resta da cambiare il filtro gasolio. è fastidioso questo tentennamento a bassi giri. Mahhh
Sulla mia avevo il filtro aria montato male…ovvero non era stato infilato bene e trafilava aria. Montato correttamente problema sparito, questa la mia esperienza.
buongiorno a tutti.... purtroppo il filtro aria è montato bene. tutto in ordine. Sarà il debimetro o il filtro gasolio o la centralina rimappata. anche perchè prima non me lo faceva....
Inizia con la sostituzione del filtro gasolio poi magari rimetti la centralina originale è così via….il debimetro mi sa che costa parecchio sostituirlo però non ricordo bene quanto
Buongiorno, sono nuovo del forum, volevo chiedervi se qualcuno sa come risolvere questo problema, sulla mia BMW 320d touring serie 3 2011 / 266.000 km, quando non è inserito il DTC l'auto va a singhiozzo,mentre quando inserisco il DTC non lo fa e va benissimo, potete aiutarmi, grazie
Gentile utente @IVAN SIAS , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum