Temo proprio di si trattandosi di una pandemia mondiale.. Resta il fatto che è una pratica scorretta quella di non informare il cliente sulle reali tempistiche. Prima di prendere la 128ti ero intenzionato ad acquistare una honda civic type r ma mi avevano detto che le tempistiche di consegna erano lunghe e non sarebbe arrivata prima di fine anno; ad oggi ho apprezzato più la loro onestà che quella di bmw..
A me fu detto che probabilmente sarebbe arrivata in anticipo, o comunque nei tempi riportati sul contratto, quindi fine settembre, se avessi rinunciato agli optional soggetti a carenza, quindi diciamo che per adesso non ho motivi per preoccuparmi. O meglio sono preoccupato, ma non posso fasciarmi la testa da adesso. Verso settembre spero in aggiornamenti positivi, altrimenti devo virare su qualcosa in pronta consegna perché non posso andare a lavoro a piedi, e spero in quel caso, che non siano loro a pretendere da me il risarcimento, e mi restituiscano i 3,5k. Non ci credo fino in fondo nemmeno io mentre scrivo, ma la speranza è l'ultima a morire.
Si sarà difficile. Nella mia situazione, essendo rimasto da mesi con una sola auto in due ho parecchi disagi, spero solo di trovare un'accordo per evitare di dover pagare un'auto a noleggio dopo il termine riportato nel contratto.. proverò a chiedergli di venirmi incontro e darmi un'auto di cortesia fino alla consegna. Vedremo di minimizzare i disagi
Innanzitutto occorre verificare la causale del bonfico di 3.000 euro perchè se è come caparra è vento per il tuo mulino. Comunque sia ti/vi sconsiglio di andare ad incocciare con le concessionarie perchè sono contratti che tengono in pugno il cliente e sarebbe una rogna snervante recedere e mettere un legale per rincasare il denaro. Abbiate pazienza, magari qualcosa si risolverà, diversamente cercate di raggiungere un agreement con il venditore visto il malessere dettato dal ritardo, se avete fortuna spingeranno per accelerare la consegna o addirittura darvi una sostitutiva nel frattempo. Buon ferragosto
Concordo in pieno, a me capitò con una hyundai i 20 acquistata da mio padre nel 2019. Il venditore nel contratto omise la data di consegna, ma a voce aveva garantito 60 giorni. Dopo tre mesi che ci prendeva per i fondelli abbiamo fatto inviare varie diffide dal mio legale senza alcuna risposta, fino alla richiesta di recesso del contratto per loro inadiempienza. Al quinto mese è arrivata la macchina e loro hanno iniziato a mandare diffide a mio padre, ma nel frattempo avevamo aquistato un altro veicolo.... Alla fine abbiamo perso la caparra (500 euro), ma loro non adito alle vie legali.
Ti conviene stringere i denti ed aspettare, io non lo feci perchè si avvicinava l'estate e l'unica auto a disposizione di mio padre ottantenne era la matiz di mia madre che non aveva l'aria condizionata........
Piccolo aggiornamento, ho visto che dal configuratore non fa più mettere le modanature "brooklyn", che sono quelle che ho scelto io, che voi sappiate sono soggette a shortage? Per quale altro motivo le avrebbero tolte altrimenti. Sarà per quelle che l'auto è in ritardo? Che io sappia, da quando hanno tolto impianto audio, piastra di ricarica, ecc, nient'altro era andato in black list Edit: Ho chiamato stamattina, consegna prevista terza settimana di settembre, entrata in produzione il 24 agosto, (Grazie bmw per avermi avvisato). Mi hanno anche fornito il VIN ma sull'app bmw ancora non funziona, mi dice codice errato. Si parlava in altri thread, di siti dove si poteva verificare tramite il vin la correttezza degli optional ecc. Qualcuno me lo sa indicare? Non l'ho trovato
Mi rispondo da solo, https://www.mdecoder.com/decode/wba7m910307k02132, ad occhio sembra essere tutto a posto. Sull'app invece non funziona ancora per registrarmi, è normale?
In linea di massima si potrebbe essere normale. Dal momento che la fabbricano a quando la registrano per l'accesso da APP possono passare alcuni giorni. Considera che dal 24 ad oggi e' passata una sola settimana. Dai, ancora un po' di pazienza... l'attesa e' quasi finita!
Aggiornamento, mi hanno chiamato stamattina, e l’auto dovrebbe arrivare settimana prossima, forse entro mercoledì.
Le dimensioni son sempre le stesse, presumo dipenda dallo schiacciamento dell'obiettivo dello smartphone, basta avere un pò più di prospettiva e nelle foto da vicino amplifica gli errori di parallasse, una camera con obiettivo fisico riduce quasi totalmente (*) il difetto. (*) con un Canon 24-70 non si percepisce, su entry level ti puoi accorgere ma sono infinetisimali
Ah boh, io uso l'iphone (vecchio di tre anni, forse dovrei decidermi a passare a quello nuovo) per tutte le foto. Le fa decenti, alla fine. Ma e' sicuramente quello, non avrebbe senso (giustamente) cambiare solo i reni di poco.