Confermo i ritardi, contratto firmato il 19 maggio, ad oggi non ancora in produzione. Anche per me la consegna era prevista entro fine agosto. Capisco la mancanza dei semiconduttori e quant'altro ma non capisco perchè le più comuni vengano consegnate nei tempi stabiliti mentre la 128 no! La macchina è sempre quella e ciò che la diversifica non sono gli optional ma motore, differenziale, barre stabilizzatrici, cuciture di colore differente, tutte cose che non richiedono i semiconduttori.
Se non ha inserito optional che rallentano la produzione (cockpit plus, hk, piastra wireless e comfort access) non dovresti avere problemi.
Bene, quindi se anche tu non hai novità, posso mettermi l'animo in pace e sperare che sia ottobre il mese buono :P (se tutto va bene) mi hanno solo detto che dovrebbe arrivarmi a settembre, ma ovviamente stanno pure loro sul vago, e se la ricevessi davvero entro settembre, l'auto non dovrebbe già essere in fase di produzione? Non conosco le dinamiche e le tempistiche essendo questa la mia prima auto che ordino nuova. (la prima e forse anche ultima aggiungerei ) In teoria è così, ma in pratica non lo è. Io non ho nessuno di quegli optional incriminati, e credo come tanti altri, ma sono proprio fermi con le consegne in tutto il mondo da quanto mi pare di capire
Grazie di aver riportato la tua esperienza. Ma arriva a tutti? Perché io non ho ancora ricevuto nulla ovviamente
Ieri ho sentito il venditore, sembra che la mia sia entrata adesso in produzione e mi ha prospettato ancora un mese di attesa prima della consegna..
se è entrata in produzione e tutto va liscio (sempre che non ci siano accessori mancanti che potrebbero ritardare la produzione e farla uscire dalla catena di montaggio...) in 15/20gg dovrebbe arrivare in conce......la mia entrò in produzione il 15dic e il 29dic fu consegnata alla concessionaria.....ad esempio. mi correggo scusami......è "uscita" dalla produzione il 15dic......ma se non erro in catena di montaggio mediamente stanno 2gg
Se è entrata in produzione, dovrebbe avere il vin, prova a chiederlo al venditore tra un paio di giorni.
Già fatto, mi ha detto che appena ce l'ha me lo gira ma ha aggiunto anche che solitamente il telaio lo danno all'ultimo, quando l'auto è quasi pronta..
Falso, il VIN viene assegnato quando viene pianificata la produzione. A me l'hanno dato una settimana (abbondante) prima che entrasse in catena, in 2 giorni viene assemblata, in 15-20 arriva in concessionaria
Esattamente anche perchè per far partire l'assemblaggio devono avere disponibili tutti i pezzi. Da quando parte la pianificazione produttiva predicano che le tempistiche di consegna possano variare dalle 2 alle 4 settimane, diversamente devono attendere l'approvvigionamento a magazzino delle componenti mancanti.
Allora mi ha detto una cavolata e non sarà entrata in produzione.. Ad ogni modo ho richiesto una vettura di cortesia per tutto il tempo del ritardo