Non starò ad aprire una discussione apposta, ma questa è la mia Swiftina 1.0 Boosterjet S Hybrid manuale, monta il tre cilindri turbo da 112cv. Come auto da casa-lavoro e città secondo me è ottima nella categoria. Molto leggera e maneggevole, è molto rilassante nella guida quotidiana. Facendola correre un po', avrebbe bisogno di 5 cm in meno di altezza ma è molto divertente e agile. I consumi ne risentono molto però e il piccolo serbatoio da 36 litri finisce subito. Nonostante tutto, andando prevalentemente tranquillo sono a 18,67km/l reali in 31mila km.
Ma sai che invece ha 5 marce? Penso ne abbia 6 solo la 1.4 Sport. In autostrada avrebbe fatto comodo una marcia in più di riposo.
Secondo tagliando Swift 1.2 Hybrid / GPL a 30 mila km / 24 mesi. Cambio olio (0W-16 Motul) Filtro olio Filtro clima Filtro aria Filtro GPL Olio Freni con spurgo Registrazione freno a mano lento aggiornamento interfaccia telematica + centralina GPL. Totale 192 Euro.
Non sta dando un'ombra di fastidio. Devo farle fare solo la convergenza che tira un po' a destra. Per il resto, va bene, consuma il giusto (media di 610 km con 37 litri di GPL) in un saliscendi + autostrada a 130 fissi.