E con una macchina da più di 40.000€ cosa ci vogliamo fare? Le cronoscalate? Ci si va a passeggio e si esibisce la bellezza, poi se non scricchiola, che ben venga. Per andare in pista e sfruttare la coppia a 6.000 giri, di certo nn si va con la 128ti.
violino = solo classica? Ci son sempre cose nuove da imparare ... Visto che non vado a passeggio e non sono uno "zongaro con la rulette" la prossima credo sarà una ID3, posteriore ed elettrica.
Beh su questo mi permetto di dissentire.. perchè no!? È comunque una vettura sportiva quindi un giretto in pista se lo può permettere altrimenti meglio puntare su una 118i o una 120i. A livello generale (non è riferito a te) ho come l'impressione che la 128ti non venga vista come auto sportiva tanto quanto una golf gti però non ne capisco il perchè..
Io in pista non ci vado perché ho paura di romperla... Sfrutto la coppia disponibile ai bassi per lasciare col muso lungo quelli che cercano di sorpassare a destra in autostrada o chi ha la coppia massima a 7000 giri e nel misto stretto viene bastonato anche da una Twingo 1.5 dci.
anch’io stessa cosa che mi frena… ma ho provato a fare 3 giri ad Adria (con una Porsche 911 GT3 RS) e il circuito è facile, ci sono varie curve a doppio raggio e la pista è larga e nuova, basta non andare al limite e il rischio di far danni dovrebbe essere abbastanza limitato (si spera )
Se qualcuno cerca di sorpassarti a dx in autostrada sarà perché sei probabilmente nel posto sbagliato ...
Sei uno di quelli. Ahahahha Se io sono al posto sbagliato puoi metterti dietro di me con FRECCIA ACCESA e mi sfanali un attimo così rientro se mi sono distratto...ma non sei autorizzato a fare un'infrazione come risposta ad un'altra infrazione. ABC scuola guida. E poi pretendiamo di pilotare in pista
Occupare la corsia libera più a dx, e se davanti non ho nessuno non devo frenare perche qualcuno dorme in terza o quarta corsia. ABC del CDS. Senza menzionare quelli che non si spostano neanche se gli spari.
Sai quante cose non puoi fare perché c'è sempre qualcuno che dorme davanti a te! È la regola...ci vuole pazienza, anche perché se chi dorme si sveglia e rientra a destra e lo si tampona, lo paghi per nuovo, sia lui che lauto. Purtroppo la bravura alla guida è evitare il disastro causato dagli altri.
Tornando al discorso di prima, era per dire che vedo la Megane RS molto più pistaiola e molto meno rifinita della BMW serie 1. Nessuna offesa né per una o per l'altra, a maggior ragione lo dico da fedelissimo Renault. PILOTI o non, ognuno sfrutta la coppia come vuole. ( P.S. la coppia a 7000 giri era per dire...anche se qualche Honda avrebbe qualcosa da replicare in merito). Per il resto, credo che il 128ti È talmente bello che riuscirebbe a trainare una roulotte con molta più classe di qualsiasi altra auto. Ciao a tutti
Perche' storicamente la GTI e' la TA allegra per eccellenza. BMW deve scontare la decisione di aver tagliato completamente una delle sue caratteristiche principe. Tempo qualche anno e, se lo meritera', vedrai che avra' il suo riconoscimento tra le hatchback allegre. PS pensa solo quanti anni ci ha meso la boxster per togliersi la puzza di porsche dei poveri. Se ce l'ha fatta.
Ma tra qualche anno, e non molti a quanto pare, quando le auto saranno tutte senza cilindri, senza motori trasversali, longitudinali, obliqui, ecc, o senza la trazione nel posto sbagliato, come si farà?
Chi riuscira' a comunicare cosa sa fare meglio degli altri, e se questo verra' riconosciuto dal mercato, avra' una posizione dominante.
E poi ci si inizierà a punzecchiare su chi ha la funzione Smart migliore, o chi ha il tablet stile tesla più grande, o cose così. Tipo l’eterna lotta Android/Apple.
Calcolando che molte case investono ancora su hybrid e mild hybrid come soluzione, credo che i benzina puri avranno vita per un bel po' di tempo. I gasolio li vedo un po' più penalizzati, se mettono la limitazione come in alcuni stati, ovvero diesel solo su autocarri oltre un certo tonnellaggio o trasporto persone oltre un certo numero. Dovremo cominciare ad aver paura per i nostri motori classici, quando prenderà piede l'idrogeno.