Febbraio 2021 sport, ora 9500 Km auto ok e molto soddisfatto...l'ho presa in pronta consegna perché non amo aspettare (vista piaciuta) se avessi dovuto ordinarla avrei aggiunto forse il bizona, il multiamplificato, e acc, ma quello che ha funziona bene (vedi anche adas e infotaiment) curata il giusto trattandosi della entry level del gruppo bmw, motore brillante e cambio sempre pronto (prestazioni in linea con il rapporto peso/potenza di un 116i con 109cv) parca nei consumi su extraurbano 20/21 lx100km più assetata in città 10/11 lx100km media dalla fabbrica 17...poco ecopro più sport (con il piede leggero cambia a 2100). Per quanto riguarda la dotazione di serie come tutte le tedesche ma migliorata rispetto a anni fa.
Sorry...ero in pieno abbiocco all'ombra delle frasche sui colli Euganei dopo l'ottimo pranzo e soprattutto qualche bicchiere di merlot!!
C’è più di qualcuno che pensa che dover attendere e/o usarla il meno possibile aumenti la soddisfazione quando poi ci si mette al volante. Cerca di vederla così
Io la porto in officina il 13 per: rumore tipo muggito in retro da ruota destra tutta sterzata a destra; cigolio ruota sinistra in marcia; con avvallamenti, tombini mi si muove il volante da solo e da 2 settimane sempre con discorso tombini, buchette sento come un colpo al volante come se si stia per spezzare qualcosa. 4200Km presa ad Aprile nuova
Ritirata oggi dopo 4 giorni. Hanno smontato e "calibrato" ruota e freno destro per quel "muggito" che sentivo e sostituito la parte superiore degli armotizzatori davanti che va ad aganciarsi al telaio suppongo. Ora farò diversi test. Da quel poco che ho sentito (smontato dalla notte alle 6 e devo ancora dormire, quindi proverò più tardi) sicuramente il cigolio sulla ruota anteriore sinistra c'è sempre, così come il volante automovente (mi pare di meno rispetto a prima ma testerò meglio). A sensazione invece il colpo che sentivo dal basso e arrivavaa l volante mi sembra sparito. Ora inutile fasciarsi la testa in anticipo ma se gliela dovessi riportare e continuano a non risolvere i problemi che posso fare?
A piacere: - lamentarti più o meno formalmente finché non risolvono - provare da altre parti finché non risolvono - tenertela così - venderla
Dipende se riesce ad organizzare con le modelle per il party di scuse. In periodo covid e' difficile.
Io non conosco nessuno che ci sia mai riuscito.. un amico ha acquistato un jaguar f-pace (72000 euro di macchina) e dopo 6 mesi si è ritrovato problemi a motore e trasmissione da risolvere ma jaguar rimandava finché un giorno non è scoppiata anche la turbina, fumo bianco dappertutto (anche nell'abitacolo) e fermo di 30 gg. Cosa ha ottenuto? Sostituzione motore, albero di trasmissione e turbina per un totale di 25000 euro a carico della casa madre..
Esatto, le possibilità che sostituiscano il mezzo sono pari a zero. Sostituiranno pezzi a non finire finché in garanzia è lì riprogetteranno solamente nel caso in cui il numero degli eventi accada con regolarità su un numero elevato di mezzi, vedi il dilemma catena/albero degli N47.
Dei 4 problemi che avevo posso dire che "muggito" e colpo su anteriore sono spariti. Volante che si muove da solo quasi totalmente sparito ma non del tutto. L'unica cosa fastidiosissima che ho ancora e sicuramente voglio risolvere è il cigolio che arriva dalla ruota sinistra. Ho fatto caso che a volte il rumore è più distante quasi arrivasse dalla parte destra o da sotto e se non erro me lo fa a velocità basse.