Ma una E 90 touring super accessoriata non pesa uguale? Secondo me è una vettura + che dignitosa, purtroppo però non credo avrà successo xchè in molti sceglieranno comunque la 3.0d: non per le prestazioni in più ma per non fare la figura dei barboni.... Se va come la 320d E90 che ho provato, o poco di meno.... direi che non è male. Certo che se si abbina un cambio automatico la vedo un pò dura....
Emiliano questo era quello che volevo dire(con spiegazioni meno tecniche)però è lo stesso ragionamento che tante volte si è fatto con i 2.0 a 6 cilindri e i 2.0 4 cilindri a benza!
Questo è pacifico. Siccome però a quanto pare chi ha aperto questo topic ha chiesto impressioni sul 520d perchè sembra sia già stata presa, non ha molto senso parlare in termini di confronto rispetto a motori + frazionati o potenti, ma piuttosto su versioni, modelli e prestazioni simili al modello in questione soprattutto se non c'è un numero di persone sufficienti a testimoniare ogettivamente come veramente va il 520d.
Io sono il primo a dire che i sei cilindri sono un'altra cosa.Ho sentito quella di falcodellastrada accesa in uscita dall'officina (quindi al chiuso) ed è palesemente più armonioso il rumore rispetto a quella della mia.Su questo non ci piove. Ma allora diciamo che il 525 è più soddisfacente a livello generale. Se invece mi si dice che è sottodimensionato,allora è una caxxata perchè vanno uguali.
Bhà, onestamente dire di fare la figura dei "barboni" mi sembra eccessivo. Perchè una persona la si classifica come tale in base alla cilindrata che ha ed al modello di macchina che ha? Comunque il 520d non è certamente una macchina che ti regalano anzi ha sempre il suo costo, forse apprezzerei di più chi si compra una 520d full optional perchè il motore con 163 cv la sposta dignitosamente e ribadisco il vecchio 530d con 184cv e 200kg in più di peso che anni fa era considerato una bomba piuttosto quelli che comprano il 530d eletta senza optional e poi stanno continuamente d'avanti al bar a raccontare le varie velocità max toccate nelle varie circostanze. Ma che avete le piste private per correre? Dalle vs parti non ci sono autovelox o tutor che vi costringono a tirare il piede su? Se volete correre e avere tanti cv sotto i piedi allora compratevi i benzina. E comunque è barbone quello che con il 535d lo vedi alla pompa di benzina che fa 20 euro e si lamenta che comunque la macchina consuma. Dico questo perchè è un fatto realmente accaduto. Comprarsi una macchina non è difficile il problema è mantenersela ovviamente quando è personale se poi paga l'azienda allora il discorso cambia.
Finalmente qualcosa di nuovo.... Finora mi hanno detto di aver preso un auto "da vecchio", ma da "barbone" mi mancava... E poi, scusa, se proprio fosse un auto ferma, meglio con l'automatico no? Almeno per riprendere non stai li a smanettare... Cmq fresco di ieri 70-120 in M6 (il cambio, non l'auto...) 16,5secondi (rilevamento artigianale). Andate a vedere la prova sull'ultimo Quattroruote (IS vs 159 vs 320) x PuccioE39: le conosco quelle 2 520d. Un amico è andato a vederle... Se non sbaglio sono delle Eletta. Per quel prezzo però forse è meglio il nuovo "scontato".
non so se sono delle eletta, le ho viste in conce, sembravano ben accessoriate e ben "colorate", specie quella con gli interni in pelle color terra!
In questa discussione continuo a sentire che il 520d è sottodimensionato.. Non mi sembra propio se solo penso che 15 anni fà le auto sottodimensionate erano la Tipo 1.1 e la BX 1.1, poi quando prendo in mano la mia E28 non mi sembra di avere in mano un chiodo anzi!E in confronto al 520d non và una mazza..
Infatti, tutto è relativo. Io prima ero soddisfattissimo delle prestazioni della Golf IV TDI da 90cv. Ora però con 73cv in più mi pare di volare... ed dire che qualche mese fa sono salito su un 730d (ultimo modello non restiling) e la mia 525d E39 sembrava una carretta...
Fermi tutti!!!!!! credo di essere frainteso sull'affermazione "barbone": NON LA PENSO ASSOLUTAMENTE COSI', anzi! Come forse gia detto altre volte, credo che molte persone acquistino un modello con determinate motorizzazioni non perchè prevalentemente da un'auto cercano le prestazioni, ma solo per questioni di moda o di "soggezione" nel farsi vedere con modelli base. Ho l'impressione che molti clienti bmw comprano prima di un'auto l'immagine che essa da, si fa la "gara" a riempirle di accessori spesso poco utili ma costosi solo per "ben figurare" con i conoscenti. Nulla in contrario contro il 520d: modello perfetto per chi ama la 5 e poca importanza da alle elevate prestazioni, e se va come dichiarato credo sia tutt'altro che un chiodo. Unica pecca per me è lo scarico..... quel tubaccio lo trovo tristissimo!!!
non sono d'accordo. Secondo me non incideva sul prezzo un finalino cromato invece di un tubo innocenti come già si è visto su tanti modelli bmw. Io l'ho cambiato perchè non sopportavo + la vista di quel tubazzo che stona con l'armonia del resto
grande! anke io credo che il 6cil sia un altro pianeta ..ma come motore, nn come "scala sociale" o altro.. dipende molto dalle esigenze che hai e da cio che chiedi a un mezzo di trasporto... ora nn mi mazzolate ..io ho un 320d 136cv, e, a conti fatti, x le mie esigenze anke un 316 o un 318 a ragion veduta sarebbero bastati e avanzati..e sarebbero costati meno... dopo ovviamente c'è ki un 320 nn lo vede manco da lontano, ancor più se nn rimappato..ma son diverse concezioni....
Il tubetto finale delllo scarico è un aspetto marginale, ma se fatto bene dona "impreziosisce" l'estetica del posteriore... quel tubaccio grezzo mi sembra un voler impoverire volutamente l'aspetto dell'auto.
Insomma la miriade di E39 a gasolio con lo scarico curvo (per non parlare delle prime 530d E60 Euro 3 col doppio ricurvo) sono ache quelle un pò grezzotte...:wink:
A questo punto rilancio.... Se qualcuno riesce a trovare la foto del terminale cromato singolo per il 520d la posti. Tra l'altro non dovrebbe essere lo stesso della serie 3, perchè "ad occhio" lo scarico della E90 mi pare più schiacciato. O sbaglio?