Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per segnalare la rottura del cambio automatico della mia 320d touring (108000 km anno 2003) nonostante tutti i tagliandi regolarmente effettuati presso il concessionario. Lo scorso anno un amico ha lamentato la stessa rottura ad un 330d circa al medesimo chilometraggio. Mi sembra una coincidenza sospetta. Vorrei raccogliere informazioni per una statistica da sottoporre alla casa madre. Aspetto con ansia tutte le segnalazioni. Grazie dell'attenzione.
sfiga funesta? ho anch'io sentito di cambi automatici andati, ma l'incidenza mi è sembrata concentrarsi verso gli X5 oltre i 100mila.. sulle altre ho sentito molti a cui è accaduto..ma ben oltre i 200mila..
porca trottola!! stavo per prendere al posto della mia un 320 touring pelle, cerchi 17 senza navi ne telefono ma cambio autom...poi c'ho pensato, mi han detto quanto costava cambiarlo e...zac... .. .. .. .. .. certo che con i comandi al volante il cambio automatico è l'unica cosa che mi manca..... .. .. .. .. .. ..assieme al bluetooth .. .. .. ..i sensori parcheggio .. .. .. ..la TV e letttore DVD ;-)
Caro Simone, penso che Ti convenga "accusare" qualche mal funzionamento e chiedere la sostituzione finchè non sei uscito dalla garanzia dei 100.000. In bocca al lupo.
AGGIORNAMENTO: Mi é stato sostituito il cambio automatico in garanzia (escluso manodopera 330€ circa) solo dopo aver fatto inviare una raccomandata dal mio avvocato. Ringrazio la casa madre per essere intevenuta. ...pero' mi rimane un dubbio: ma il concessionario, che mi fatto pagare 315€ per la sostituzione dell'olio e del filtro, che mi ha fatto pagare 330€ di manodopera, che mi aveva chiesto 4000€ per la sostituzione del cambio... forse ha provato a fregarmi???? Attendo i vostri commenti.
AGGIORNAMENTO: Mi é stato sostituito il cambio automatico in garanzia (escluso manodopera 330€ circa) ma solo dopo aver fatto inviare una raccomandata dal mio avvocato. Ringrazio la casa madre per essere intervenuta. ...pero' mi rimane un dubbio: ma il concessionario, che mi fatto pagare 315€ per la sostituzione dell'olio e del filtro, che mi ha fatto pagare 330€ di manodopera, che mi aveva chiesto 4000€ per la sostituzione del cambio... forse ha provato a fregarmi???? Attendo i vostri commenti.
Il concessionario NON aveva fatto la richiesta, si é preoccupato di chiedere l'intervento della casa madre solo dopo la raccomandata dell'avvocato. Parlando con vari amici, anche possessori di altre marche, scopro che la tendenza é quella di negare inizialmente le garanzie e poi, quando il cliente "fa la voce grossa", cedere e mediare addebitando solo spese parziali. Cresce sempre più d'importanza il regolare svolgimento dei tagliandi presso le officine autorizzate perché é il primo appiglio per far decadere la garanzia. Per quanto concerne l'affidabilità del cambio automatico, sarebbe interessante avere accesso alle statistiche inerenti il rapporto tra numero prodotto e numero delle rotture. Io comunque non vedo l'ora di "liberarmi" della vettura. Se a qualcuno interessa....