dunque ragazzi, mi rivolgo a chi ne sa qualcuna più di me.. ho beccato una multa per divieto di sosta, ma sulla multa non c'è scritto l'importo.. ci sono soltanto i dati della macchina, data, ecc, e la crocetta sull'infrazione.. ma non c'è scritto da nessuna parte quanto c'è da pagare.. tutti mi hanno detto che è una cosa un po anomala.. posso fare qualche tipo di ricorso o devo rassegnarmi e andare a pagare senza nemmeno sapere quanto??
di solito in allegato alla multa ci deve essere anche il bollettino per effettuare il pagamento.. (mi è toccata qualche anno fa, a bressanone il giorno di mercato.. )
da me c'era solo il foglietto verde.. pazienza? sulla multa c'è scritto che dopo 15 giorni viene notificato il verbale (ovviamente con spese aggiuntive..) la multa l'ho presa il 26/09...
c'è scritto chi ti ha notificato la multa? cioè quale comando?! in caso chiama e chiedi... a mio padre era arrivata una multa senza specificare il motivo, ne tantomeno il bollettino... è dovuto andare al comando a ritirarsi il verbale! che scansafatiche!
me l'hanno fatta i vigili urbani cmq lunedì mattina provo a telefonare, anche xkè i 15 giorni ormai sono scaduti
fai un ricorso, perche il verbale non sarebbe perfezionato se ci sono dati mancanti comunque dovrebbero essere 35-36 euro
ma penso non sia il verbale, ma solo una notifica (come a mio padre)... il verbale o dovrà andarlo a ritirare lui o gli arriva a casa... è la stessa lettera di notifica che è arrivata a casa con scritto solo l'infrazione e i dati della macchina (targa + intestatario). PS Luca c'è scritto sulla lettera il numero del verbale che dovrebbe arrivarti/dovresti andare a ritirare?
questo è pezzo di carta da cesso che mi son trovato sul parabrezza.. non so se è regolare così ma tutti quanti mi hanno detto che il fatto che non ci sia scritto l'importo è abbastanza anomalo..
ah... io pensavo ti fosse arrivata a casa!! ma l'infrazione quale è? quella con il segno /-\ fatto con la matita? (la x che dovrebbe essere sul quadrattino, come dice la legenda, non si vede ) EDIT: perchè se quel segno è in realtà la croce che non si vede bene e l'infrazione è la Art 158 ecc... spero non sia questa l'infrazione!
eh.. l'infrazione è quella.. è un po macchiata e si è mezza cancellata ma la crocetta c'è ed è li... cazz ma 68 di multa? io pensavo di cavarmela con 36 - 37 euro..
quello che lasciano sotto la spazzola è solo un avviso. Se paghi subito risparmi i costi di notifica. L'avviso sembrerebbe a mio avviso irregolare, tanto vale aspettare che ti notifichino a casa la contravvenzione. Se anche nella notifica non c'è l'importo, il verbale è contestabilissimo. Se invece a casa ti arriva con la cifra da pagare... boooh. Non hai un amico avvocato cui chiedere consiglio?
si.. proverò... cmq domani mattina provo a chiamare al comando dei vigili e gli chiedo come mi devo comportare... che palle però.. se poi penso a come l'ho presa mi viene un nervoso..... uffffffff
ma si dei punti non me ne importa nulla tanto è la prima infrazione che faccio, ne ho 22... potrei farli togliere a mia mamma che tanto la macchina la usa ancora meno di me ma non mi interessa... tanto per 2 punti non mi cambia niente..
Chiedi ad un legale o a qualche associazione; certo che un avviso-preavviso di accertamento senza l'importo ed anche senza la targa del veicolo (se vedo bene) non credo renda impossibile un ricorso (e senza la targa come ti vengono a rintracciare?). Credo che il tutto seguirà sul verbale (quello del preavviso sull'auto è un uso, non un obbligo) Massimo
la targa c'è... l'ha coperta lui, giustamente, per privacy. e cmq questi avvisi/preavvisi li fanno spesso, e fanno incaxxare non poco!!! alla fine questo non è il verbale, se trovi qualcosa che non quadra su quello allora si può procedere contestando. qui ti stanno solo dicendo: guarda ti abbiamo pizzicato e inizia a prepararti che ti arriva (o devi venirti a prendere, come nel caso di mio padre dove c'era proprio scritto di recarsi lì) il verbale inerente a tale infrazione.