520d nuovo

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da manuel78, 12 Ottobre 2006.

  1. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Ma una E 90 touring super accessoriata non pesa uguale?
    Secondo me è una vettura + che dignitosa, purtroppo però non credo avrà successo xchè in molti sceglieranno comunque la 3.0d: non per le prestazioni in più ma per non fare la figura dei barboni....

    Se va come la 320d E90 che ho provato, o poco di meno.... direi che non è male.

    Certo che se si abbina un cambio automatico la vedo un pò dura.... :rolleyes: :-k :-k
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    da me ne hanno 2 di semestrali..una con 5k km, l'altra con qualcosa in più, sui 35-38mila
     
  3. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    Emiliano questo era quello che volevo dire(con spiegazioni meno tecniche)però è lo stesso ragionamento che tante volte si è fatto con i 2.0 a 6 cilindri e i 2.0 4 cilindri a benza!
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Questo è pacifico. Siccome però a quanto pare chi ha aperto questo topic ha chiesto impressioni sul 520d perchè sembra sia già stata presa, non ha molto senso parlare in termini di confronto rispetto a motori + frazionati o potenti, ma piuttosto su versioni, modelli e prestazioni simili al modello in questione soprattutto se non c'è un numero di persone sufficienti a testimoniare ogettivamente come veramente va il 520d.
     
  5. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Io sono il primo a dire che i sei cilindri sono un'altra cosa.Ho sentito quella di falcodellastrada accesa in uscita dall'officina (quindi al chiuso) ed è palesemente più armonioso il rumore rispetto a quella della mia.Su questo non ci piove.

    Ma allora diciamo che il 525 è più soddisfacente a livello generale.

    Se invece mi si dice che è sottodimensionato,allora è una caxxata perchè vanno uguali.
     
  6. falcodellastrada

    falcodellastrada Primo Pilota

    1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60


    Bhà,
    onestamente dire di fare la figura dei "barboni" mi sembra eccessivo.
    Perchè una persona la si classifica come tale in base alla cilindrata che ha ed al modello di macchina che ha?
    Comunque il 520d non è certamente una macchina che ti regalano anzi ha sempre il suo costo, forse apprezzerei di più chi si compra una 520d full optional perchè il motore con 163 cv la sposta dignitosamente e ribadisco il vecchio 530d con 184cv e 200kg in più di peso che anni fa era considerato una bomba piuttosto quelli che comprano il 530d eletta senza optional e poi stanno continuamente d'avanti al bar a raccontare le varie velocità max toccate nelle varie circostanze.
    Ma che avete le piste private per correre?
    Dalle vs parti non ci sono autovelox o tutor che vi costringono a tirare il piede su?
    Se volete correre e avere tanti cv sotto i piedi allora compratevi i benzina.
    E comunque è barbone quello che con il 535d lo vedi alla pompa di benzina che fa 20 euro e si lamenta che comunque la macchina consuma.
    Dico questo perchè è un fatto realmente accaduto.
    Comprarsi una macchina non è difficile il problema è mantenersela ovviamente quando è personale se poi paga l'azienda allora il discorso cambia.
    :biggrin:
     
  7. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    =D> =D> =D> =D>
     
  8. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Finalmente qualcosa di nuovo....
    Finora mi hanno detto di aver preso un auto "da vecchio", ma da "barbone" mi mancava... :mrgreen:

    E poi, scusa, se proprio fosse un auto ferma, meglio con l'automatico no? Almeno per riprendere non stai li a smanettare... :-k
    Cmq fresco di ieri 70-120 in M6 (il cambio, non l'auto...:mrgreen:) 16,5secondi (rilevamento artigianale).
    Andate a vedere la prova sull'ultimo Quattroruote (IS vs 159 vs 320)

    x PuccioE39:
    le conosco quelle 2 520d. Un amico è andato a vederle... Se non sbaglio sono delle Eletta. Per quel prezzo però forse è meglio il nuovo "scontato".
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    non so se sono delle eletta, le ho viste in conce, sembravano ben accessoriate e ben "colorate", specie quella con gli interni in pelle color terra!
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    In questa discussione continuo a sentire che il 520d è sottodimensionato..
    Non mi sembra propio se solo penso che 15 anni fà le auto sottodimensionate erano la Tipo 1.1 e la BX 1.1, poi quando prendo in mano la mia E28 non mi sembra di avere in mano un chiodo anzi!E in confronto al 520d non và una mazza..
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Infatti, tutto è relativo. Io prima ero soddisfattissimo delle prestazioni della Golf IV TDI da 90cv. Ora però con 73cv in più mi pare di volare... ed dire che qualche mese fa sono salito su un 730d (ultimo modello non restiling) e la mia 525d E39 sembrava una carretta...
     
  12. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Fermi tutti!!!!!! credo di essere frainteso sull'affermazione "barbone":
    NON LA PENSO ASSOLUTAMENTE COSI', anzi!

    Come forse gia detto altre volte, credo che molte persone acquistino un modello con determinate motorizzazioni non perchè prevalentemente da un'auto cercano le prestazioni, ma solo per questioni di moda o di "soggezione" nel farsi vedere con modelli base.

    Ho l'impressione che molti clienti bmw comprano prima di un'auto l'immagine che essa da, si fa la "gara" a riempirle di accessori spesso poco utili ma costosi solo per "ben figurare" con i conoscenti.

    Nulla in contrario contro il 520d: modello perfetto per chi ama la 5 e poca importanza da alle elevate prestazioni, e se va come dichiarato credo sia tutt'altro che un chiodo.

    Unica pecca per me è lo scarico..... quel tubaccio lo trovo tristissimo!!!
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, diciamo che nell'estetica globale di un automobile è un dettaglio piuttosto marginale...
     
  14. manuel78

    manuel78 Kartista

    194
    1
    13 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    320d touring E91 '07
    non sono d'accordo.
    Secondo me non incideva sul prezzo un finalino cromato invece di un tubo innocenti come già si è visto su tanti modelli bmw.
    Io l'ho cambiato perchè non sopportavo + la vista di quel tubazzo che stona con l'armonia del resto :cool:
     
  15. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    =D> grande! anke io credo che il 6cil sia un altro pianeta ..ma come motore, nn come "scala sociale" o altro.. dipende molto dalle esigenze che hai e da cio che chiedi a un mezzo di trasporto...

    ora nn mi mazzolate :redface: ..io ho un 320d 136cv, e, a conti fatti, x le mie esigenze anke un 316 o un 318 a ragion veduta sarebbero bastati e avanzati..e sarebbero costati meno... dopo ovviamente c'è ki un 320 nn lo vede manco da lontano, ancor più se nn rimappato..ma son diverse concezioni....
     
  16. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ..sul tubaccio cmq i quoto! :lol:
     
  17. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Il tubetto finale delllo scarico è un aspetto marginale, ma se fatto bene dona "impreziosisce" l'estetica del posteriore... quel tubaccio grezzo mi sembra un voler impoverire volutamente l'aspetto dell'auto.
     
  18. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Quoto
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Insomma la miriade di E39 a gasolio con lo scarico curvo (per non parlare delle prime 530d E60 Euro 3 col doppio ricurvo) sono ache quelle un pò grezzotte...:wink:
     
  20. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    A questo punto rilancio....

    Se qualcuno riesce a trovare la foto del terminale cromato singolo per il 520d la posti.
    Tra l'altro non dovrebbe essere lo stesso della serie 3, perchè "ad occhio" lo scarico della E90 mi pare più schiacciato. O sbaglio? :-k
     

Condividi questa Pagina