Cari ragazzi premetto che sono davvero innamorato del mio touring e sempre lo sarò.....premetto anche che la mia auto in 81000 km non mi ha mai dato un solo problema, l'altro giorno però....è accaduto l'imprevisto!!!!! Esco dal lavoro, metto in moto, tutto ok, la spengo per entrare in un negozio.....finisco, risalgo in auto e........ niente......, la batteria gira, gira....ma niente, sembrerebbe che all'improvviso fosse finito il gasolio....bohhh!! Chiamo un meccanico , tenta , ritenta...morta:gira solo la batteria!! Apre il cofano svita un pò gli iniettori e assieme vediamo che sono completamente a secco!!!!! Mi dice: qui c'è un guasto alla pompa del carburante!! Minch.....!!(rispondo io...!) La porto alla BMW, se la tengono 3 giorni ed oggi la sorpresa Hanno cambiato: - Pompa gasolio....lo immaginavo!!! - Unità di portata.....cos'è?!? Si è potuta rompere assieme alla pompa!?!?? - Sensore dell'albero a camme! Quest'altro cos'è!? e che caz.. c'entra!?! Comunque alla fine 860€ e gli ho dovuto dire pure grazie.... Cosa ne pensate? Qualcuno saprebbe spiegarmi con presione come mai ho dovuto cambiare anche questi altri pezzi!?? Grazie
Capitata una cosa simile sulla mia ex Alfa147. Il mio probl. era nella centralina, ma cambiarano anche il sensore giri (50€) che andò a pallino. Pompa in linea nel tuo caso sono 400€ se non ricordo male. Il resto non so cos'è.
non vorrei dire una caxxata ma penso che l'unità di portata sia strettamente collegata alla pompa del gasolio
secondo il mio modesto parere il difetto era il sensore cammes responsabile della sicronizzazione per l 'avviamento e probabile che aveva in memoria questi tipi di difetti : sensore gammes nesun segnale , pressione rail . se si guasta il sensore su citato la vettura non va in moto special modo a caldo (subito dopo una breve sosta)sesi guasta in moto la vettura continua a marciare. perla pompa in linea e serbatoio (sono due le pompenella tua vettura ) e probabile che siano state cambiate perche aveva in memoria i difetti di prealimentazione su citati
Quindi fammi capire dici che poteva essere solamente il sensore cammes, ma gli hanno cambiato tutto perchè c'erano in memoria i difetti collegati al mancato funzionamento di questo? Come al solito tnx!