Ciao io ho percorso circa 6000km in 3 mesi, faccio 50km al giorno per andare e tornare da lavoro, carico di giorno a lavoro, tutti i giorni, ho caricato circa 250kw al mese con una spesa che non supera i 50€ per 1000km, purtroppo mi rammarico di non poter caricare a casa nel WE ed è li che consumo benzina. personalmente mi soddisfa come piacere di guida rispetto al 1500 diesel che avevo prima.
In modalità Sport mi sembra abbastanza equilibrata...considerando la mole...il mio problema è la sensazione che dà quando "tiri" il volante in maniera brusca....sembra che il retrotreno parta e la macchina si giri su se stessa....(sto parlando di una guida un po' brillante ma senza esgerazioni....capiamoci) non è, per me una sensazione di sovra o sottosterzo....
Ah ok, a differenza del commento di prima però questo è sovrasterzo e non sottosterzo, cosa che trovo anche io ( in relazione alla macchina precedente ), ma personalmente mi da una sensazione migliore
Solo io trovo questa roba orrenda? Asimmetrica e "storta"? Pensavo di renderla meno visibile con un colpo di bomboletta nero opaco...ma non vorrei sfogliasse e fare peggio....(ovviamente parlo della parte coperta dal riparo termico tipico della 25e Idee?
Domandona: com'è la vostra a livello di rumorosità con l'endotermico, quantomeno a freddo e a basse velocità? Sono a 1500km, l'ho usata prevalentemente in elettrico per viaggi medio/corti (tant'è che ho fatto 1000km con un solo pieno di benzina), l'altro giorno però (complice una vini vacanza in montagna con zero colonnine di ricarica a disposizione) con batteria a zero son partito e in prima il rumore era terrificante . Con i finestrini chiusi si sente praticamente nulla per via dell'ottima insonorizzazione, ma da fuori sembra veramente un trattore alle basse velocità. Poi quando si prende velocità il rumoraccio sembra sparire totalmente. Devo provarla meglio in queste condizioni, ma sembra ci sia quasi qualcosa che entri paurosamente in risonanza, son addirittura indeciso se farla verificare in BMW...
Non sono espertissimo, ma credo sia “normale” così. È un TRE cilindri, al minimo il rumore è bruttino si… concordo anche sul fatto che sia ben insonorizzata a finestrini chiusi
Quoto, al minimo pare zoppicante, ma solo x il nr dei cilindri, per chi ha presente i 3 cilindri motociclistici Triumph di grossa cubatura, un po' lì ricorda.... Devo dire che di contro in sport e piena accelerazione diventa un rumore molto cattivo.
Si, devodirti che l' ho notato anch'io, quando si viaggia non si sente nulla ma al minimo sembra "squilibrato"...probabile , come dicono gli altri che sia proprio dl 3 cilindri
Curiosità della domenica. Visto che l'auto viene venduta come "xDrive" e adatta anche per un "fuoristrada leggero", come funziona il trasferimento di coppia fra le varie ruote motrici considerata la particolarità della motorizzazione? Ho letto tutto il libretto di Uso e Manutenzione e cercato vari articoli in rete senza aver trovato una spiegazione accurata. E' sempre attiva in automatico? Con tutte le modalità di guida? E' necessario attivare la funzionalità DTC? Il dubbio mi viene pensando come farebbe ad esempio il sistema a trasferire parte della coppia motrice all'anteriore (cosa che dovrebbe fare quasi istantaneamente per funzionare correttamente) nella modalità "MAX eDrive" o "AUTO eDRIVE" con l'endotermico spento (la cui attivazione, per quanto veloce, non è di certo istantanea..). Ciaooo
Andando per semplice intuizione... La vuoi 4x4 vera ? La metti in sport e fino ai 100 orari hai una 4x4 con predominanza anteriore chiaramente. La modalità traction permette un po' di perdita d'aderenza prima di frenare/tagliare, su fondi non buoni può essere utile. Mi limiterei cmnq alle strade bianche, anche in pendenza piuttosto che altro o alla stradina in campagna per raggiungere amici/agriturismo...
credo intenda l’esclusione del controllo di trazione, il tasto DTC. Comunque se sei in Max eDrive chiaramente sarà solo trazione posteriore. Devi metterla in Auto eDrive + Sport, che fissa l’uso di entrambi i motori sempre. Anche in Save magari, visto che il termico è sempre acceso e in caso di necessità spinge anche con l’elettrico. Ma io con Auto+Sport non ho avuto problemi sui pochi tracciati di neve in montagna che ho fatto
Pressione del pulsante dtc non prolungata, permette di non disattivare i controlli ma di alzarne la soglia di intervento.
Aggiornamento Arval: Vettura arrivata in Italia da Bmw, da immatricolare, installare sat, assicurare…se ne parlerà ormai molto probabilmente a settembre visto agosto di mezzo…chi nella mia stessa situazione?
Stagli addosso, esperienza personale.... Comunque non tutto il male viene per nuocere, magari ti salvi dalla grandine, la mia ce l’ho da 20gg e ho già i bozzi