Buonasera a tutti, a febbraio 2021 abbiamo acquistato una f40 116i sport che utilizza mia figlia, l'auto era in stock e prodotta il 10/12/2020, ha il cockpit plus, la versione software installata è 11/2020.38 (su my bmw non ci sono attualmente altri aggiornamenti) le mappe sono: Europe live 2020-2 101031952.3.05, H20w41.1-1 IT, SM, VA, 2020-4, mi pare di avere inteso che la mappa Italia si aggiorna tramite sim dell'auto mentre l'Europa con app Driver's guide ma non capisco come. Grazie in anticipo a chi sa darmi delucidazioni.
Ciao @DodoSand devi loggarti qua: https://www.bmw-connecteddrive.it/app/index.html#/portal registrandoti dopodichè scarichi un software, lo installi e reinserisci le credenziali con le quali ti sei loggato. Il download delle mappe richiede una USB key da 32gb che per l'installazione dovrai inserire in macchina nella parta vicina ai due portabicchieri.
Grande &rew! Ho visto che è online la mappa Europe live 2021-2, domani provo scaricarla su usb e caricarla sul The One.
50 minuti Conviene scaricare il file in una cartella sul PC poi scompattare con WinRAR o 7-zip sulla chiavetta.
Ma siamo sicuri che le mappe aggiornate dell’Italia le scarica da sole? E dove si vede se le ha aggiornate o no? E un altro dubbio, quando le scarica avvisa l’utente o fa in background?
Si vede da qui: Europe live 2020-2 101031952.3.05, H20w41.1-1 IT, SM, VA, 2020-4 Dovrebbe avvisare quando istalla l'aggiornamento da solo, e quando lo dice evitare di mettere la macchina dove non prende internet...quindi sotto terra per esempio. L'ultima versione per il PRO è la 2020-04, ma credo a breve arriverà la 2021. EDIT: Grazie @DodoSand ho controllato ora con l'app BMW per le mappe e sono uscite effettivamente le 2021-2...subito a scaricare!
Sto scaricando proprio ora, anche se l'atro ieri avevo scaricato la 2020-04 perchè in macchina avevao la 03 sigh Edit: domanda tecnica, se inizio a installare l'aggiornamento via usb e sono arrivato a destinazione posso spegnere la macchina e poi quando la riprendo riparte con l'installazione o è da fare in un colpo solo?
sto scaricando la meppa dell'europa con il programma la versione è la live 2021-2 una curiosità la chiavetta usb va bene se è in ntfs? credo che in fat 32 non riesco a caircare 28 gb inoltre la usb deve essere liber d file oppure posso lasciare quelli già caricati?
tutto funziona e tutto può andar bene ma: - in ntfs tutto va meglio (a meno che tu non lavori su Mac) - una key pulita è meglio di una con altri file all'interno, soprattutto se è da 32Gb PS: per comodità utilizzo una vecchia USB 2.0 della OCZ (roba in alluminio d'altro mondo comperata negli States molti anni fa) formattata in NTFS
ma preinstallata ho solo l'italia oppure l'europa? al momento non posso controllare avendo pargheggiato l'auto un bel pò lontano
hai europa! L'italia si aggiorna OTA da sola, per aggiornare tutta l'Europa devi fare il processo con la chiavetta
allora dopo aver scaricato i file ho selezionato la chiavetta per decomprimerli avevo dei documenti su nella decompressione ha formattato in automatico la chiavetta e poi decompresso i file all'interno quindi serve chiavetta vuota meno male che avevo bk sul portatite ma come la carico la mappa?