Salve a tutti, Stasera spengo la macchina e all'improvviso mi appare la spia gialla del freno a mano con un errore di guasto freno di stazionamento...sapete dirmi cos'è o se è capitato già a qualcuno? Vi allego la foto della spia errore
E' capitata la stessa cosa a me quando, per sostituire il liquido freni, ho staccato le spine elettriche dai freni posteriori e, poichè erano piene di polvere, una delle due non l'ho riagganciata bene. Ho dovuto pulire la sede della presa e riagganciato per bene lo spinotto.
Ancora non sono riuscito a risolvere il problema,ho provato ad andare da 2 diversi meccanici e mi han detto che non sapevano risolvere il problema...vorrei evitare di andare a farmi spennare in officina bmw, qualcuno ha avuto lo stesso problema in passato?
per la miseria!!! due meccanici e non possiedono un macchinino per diagnosi, mah! Forse un elettrauto sarebbe stato meglio ,in primis un occhiata ai fusibili .sul display centrale cosa c'è scritto? oltre a recarsi al più vicino....ecc.. ecc..
Ho fatto collegare la diagnosi ad entrambi, solo che da sempre lo stesso errore, ovvero malfunzionamento del freno di tazionamento. In parole povere vorrei sapere se si può evitare di cambiare tutto il gruppo del freno a mano elettrico , andando , possibilmente, a ricollegare il cavo in acciaio che tende le pasticche.