Settimana prossima rimetto in attività tutta la mia attrezzatura Probabilmente aggiungerò questo come 122 litri https://www.fanatic.com/windsurf/boards/freeride/gecko-eco e questa nella misura di 8 mq https://equipment.robertoriccidesigns.com/products/evolution-y26/ Niente foil: la zona riminese non lo permette purtroppo. Fondali troppo bassi e io non amo fare chilometri a mollo Dopo questo anno di grande dolore, spero che dall'"alto" mi possano regalare giornate di vento e passione
Bella sia tavola che vela. Non sono più aggiornato su attrezzatura da Windsurf ma fanatic è sempre stato un marchio che dà garanzia di qualità e prestazioni.
Ad oggi ho una tavola Starboard Carve 161 e una Fanatic Gecko 135 esclusivamente freeride. Come vele uso solo RRD dalla 4,2 alla 7,3 (ne ho cinque o sei)
Posso dirti che sabato pomeriggio lungo le rive di Trieste ce n’erano veramente tante, ma quelle della foto sono esageratamente tante
Me la ero persa, leggo solo adesso. Si mi risulta, ci sono periodi fortunatamente limitati che è così.
Ieri in piazza hanno inaugurato "PROMOMARE" un'iniziativa di promozione delle varie attività legate al mare. La RedBull ,che ha acquisito lo storico marina Hannibal, ha esposto questo bellissimo catamarano con i foils. Da notare che ha i "camber plate" per regolare l'angolo di incidenza dei foil delle derive.
Infatti, ieri era messo lì in bella mostra incustodito, tra oggi e domani farò qualche passaggio per vedere se c'è qualcuno che da informazioni sulle attività che intendono svolgere in questo settore. Sia io che il mio figlio più piccolo siamo molto interessati e curiosi.
Ecco la nuova vela RRD 6,7 in azione con 21 nodi di levante ovviamente in rientro e con zoom: devo ancora trovare un fotografo disposto a immortalarmi al largo in piena andatura. La moglie, per il momento, si barrica in casa e si rifiuta Ma perchè a Rimini ogni volta che c'è mare si formano secche anche a 150/200 metri da riva? Con una pinnetta da 42 la figura di "m" è sempre dietro l'angolo per non parlare del danno al portafoglio Comunque Rimini sta diventando Fuerteventura: in 6 giorni una media di vento di 15 nodi ogni giorno
beato te che hai beccato vento, io sono a secco da un mese, forse sabato mattina fa qualcosa anche qui.
Da mercoledì scorso fino a ieri non c'è stato giorno senza vento. Martedì dalla 11 alle 17 abbiamo avuto 15 nodi con raffiche a 24 di greco/levante con 30/40 di onda e il giorno prima una ventina di garbino.....ovviamente con onda pari a zero o quasi. Ho le gambe/braccia a pezzi ma sono felice come non mai. Sono state le mie prime uscite della stagione
Ovviamente nulla di eclatante ...... ma come inizio non è male considerata l'alta pressione presente sull'alto Adriatico fino a ieri. Il giorno di garbino sembrava di essere a spasso con un asciugacapelli Unica pecca: non sono riuscito a tenere aperte le tende da sole (l'anemometro non me lo permetteva.....maledetto/benedetto lui) e la casa la sera era un forno (sono al 7 piano - ultimo - direttamente sul mare in posizione ENE)
Si....ma poco dopo a riva sono stato preso a calci in cul@ da Elena Non ti dimenticare mai che non è solo il covid ad avere effetti collaterali
@Gigi63 l'altro giorno abbiamo fatto una trasferta di lavoro a Cortina. Caffè veloce in uno splendido lago, famoso per le esibizioni di kite. Era troppo presto, alcuni si stavano preparando in attesa del vento - che dicono arrivare puntualmente dopo le 13 - ma qualche volo pindarico l'ho visto! @Sam_Cooper dove eravamo?
Una sensazione unica da provare almeno una volta nella vita. Farsi trasportare dal vento in planata in compagnia di chiassosi gabbiani che sembrano salutarti nel loro volteggio elegante. In mare aperto mi sento più vicino ai miei compianti mamma e papà e anche solo questo mi regala quella serenità in questi anni perduta. Li saluto, li abbraccio, parlo con loro e ogni piccolo segnale lo interpreto come una risposta….una carezza….di cui sento in vita (sulla terra ferma) una tremenda mancanza.