io noto di piu il pateck oro... sto cavolo tocca mettersi a fare i video recensori... siamo oltre il centone di orologio
99% degli orologi di lusso degli influencer sono repliche. Anche molti ricconi comprano repliche, confidando nel loro status.
Mi sono trovato " in pista " a vivere un'esperienza che seppure scontata nel risultato finale è stata comunque interessante viverla direttamente sul campo. Avendo approfittato di una certa situazione mi sono portato con la mia M2 CS davanti ad una Porsche 911 Turbo S una vetturetta con 650 cv 800 Nm 0--100 2,7 sec 330 Km/ora, che poco dopo mi sono trovato prontamente dietro di me. Tutto ciò premesso ero pronto a subire il massacro come prevedibile Cercando comunque di vendere cara la pelle ho cercato di sfavorire il più possibile la ripartenza del mio inseguitore decidendo di ripartire con una marcia relativamente corta e nel momento in cui ritenevo che la Porsche potesse essere un po' sotto coppia, fatto che poteva verificarsi data la probabile minore attenzione di chi possiede un'arma con quel potenziale. Al momento che ho ritenuto giusto sono ripartito....... e con una certa sorpresa sono rimasto davanti fino a 230/240 quando il missile è passato davanti imponendo la legge dei numeri
Se sei rimasto davanti fino ai 230/240 credo sia solo perchè non ha voluto passarti prima niente da togliere alla M2CS, ma non ci sono proprio chances contro la 992 Turbo S, a nessuna velocità e a nessun regime
Certamente se le condizioni dinamiche fossero state identiche tra le 2 vetture Ma non è stato così Il pilota della Porsche ha sottovalutato la situazione data la potenza a disposizione e l'abitudine ad aprire semplicemente il gas e andare via, pensando come chiunque altro e come hai scritto tu : " ma non ci sono proprio chances contro la 992 Turbo S, a nessuna velocità e a nessun regime " Ti posso garantire che la Porsche fremeva per passare ma chi è davanti ha sempre un vantaggio di tempo nel ripartire e se lo fà nel momento che chi è dietro si trova in rilascio con una marcia un po' lunga e pertanto sotto coppia si può ottenere un vantaggio anche di 2/3 non tanto nell'attimo della riapertura del gas ma nel risultato complessivo Viceversa chi è dietro trae vantaggio anche notevole se resta dietro a circa 20/30 metri e aprendo il gas molto prima di chi è davanti prevedendo la sua ripartenza Entrando nel dettaglio, se con la M2 CS si usa una marcia corta mentre la Porsche usa una marcia lunga si può avere la stessa progressione e cambiando rapidamente con il DKG e perdere poco quando la Porsche inserisce la nuova marcia perchè la M2 CS sta stendendo totalmente la marcia successiva Ed è esattamente ciò che è avvenuto Nel caso descritto la ripartenza se fosse avvenuta da 150 Km/ora sarebbe bastato resistere davanti per 4/5 sec per coprire gli 80 Km/ora ed arrivare a 230 Km/ora velocità in cui si è verificato il sorpasso
Beh si, questo è vero, senza dubbio in sostanza il conducente della 992 ha fatto le cose male e ha permesso che ciò succedesse, che era ciò che intendevo quando dicevo che non ti ha passato prima solo perchè non ha "voluto" (tradotto = non è stato capace).
non ha aperto tutto subito forse... non c'è proprio paragone due auto totalmente di altri pianeti ad ogni regime e marcia
Certamente è una iper car che tra l'altro costa 2,5 volte la M2 CS con prestazioni di conseguenza Ma questa strapotenza induce chi la guida a sottovalutare chiunque incontri non badando per niente a sfruttare tutto il potenziale perchè di solito non serve. Sapendo tutto ciò ed avendo una po' d'esperienza mi sono messo nelle condizioni migliori di sfruttare ciò che avevo a disposizione e mettere l'altro nella situazione peggiore alla ripartenza. Il risultato è stato molto buono e solo dopo 4 tentativi quando si è arrivati a circa 230/240 è passato Chiaramente a causa del traffico in " Pista " Se vogliamo analizzare razionalmente i dati ecco la spiegazione : La Porsche dai dati delle prove ricavati da Zerperfs da 100 a 200 ci ha messo 6 sec mentre la M2 CS da prova con video postato qui è arrivata a 8,17 sec Se la Porsche parte sottocoppia ( magari indotta da chi è davanti ) e se di chi è davanti riparte nel momento migliore e facile capire che i 2 sec potenziali di vantaggio vanno a farsi benedire ed allora diventa necessaria una maggiore velocità per sfogare la potenza superiore Mi sono molto divertito a vedere la faccia incazzata dell'inseguitore che non riusciva a passare subito e devo dire che mi non aspettavo pur in quella situazione l'ottima progressione della mia povera M2 CS
Quello che tu dici è vero. Stessa situazione già vissuta negli anni '70, da bambino passeggero nell'Alfa 2000 berlina di mio padre che si ingarellava nelle strade di montagna con i Porsche 911 dell'epoca. Sull'allungo in falsopiano i 30-40 cv in più non ti davano quartiere, ma nelle curve e nelle accelerazioni anticipate il boxer alemanno non ce la faceva col bialbero longobardo...
quoto in toto la 992 Turbo S è (credo) l'unica auto che al momento riesce a tenere testa nello 0-100 le auto elettriche da oltre 600/650 cv (Taycan, Audi Etron, Tesla, ....) ma anche dopo i 100 km/h non scherza, è un missile (nei video presenti in rete da notare il tempo che impiega ad arrivare e superare i 300 km/h, è devastante)
Un paio di settimane fa il caso ha voluto che incrociassi per strada questa sfortunata M2 CS di cui ne ho scoperto il video
Son sincero (e magari troppo diretto per qualcuno), ma vedo personalizzazioni molto molto forti sulle M a mio modo di vedere spesso molto discutibili. Persiste l' idea della BMW tutta nera (ma proprio tutta, oscuramente totale) che la trovo fuori moda (negli anni 90 e i primi anni 2000 era così), oppure colori sgargiantissimi, che sono si da impatto, ma dopo mezz'ora che la guardi, vira alla tamarrata bestiale, che non ha niente a che vedere con l'auto (specie se è una M). Persino i nuovi colori esterni e i nuovi abbinamenti interni delle M3/M4 li vedo fuori luogo in certi casi; non dico che l'auto debba essere anonima eh, anzi il riconoscimento ci sta tutto, però... boh, credo che in troppi si facciano prendere la mano "perchè oggi si può facilmente fare un po' tutto".
Ragazzi questi youtuber tanto non pagano nulla....uno di sti personaggi ha portato la sua M2cp a fare la mappa da un noto preparatore....Mappa Gratis più le hanno dato 3000 euro x fare il video su YouTube.....cmq tornando in Ot una Carrera GTS992 con 480 cavalli al Ring ha girato 20 secondi più veloce della M2Cs...non aggiungo altro......
Beh ..... è prevedibile dato che è in definitiva una GT3 leggermente depotenziata ed è una vetturetta che con gli optionals arriva facilmente a 180.000 euro
Franco fatto giusta non arrivi a 160k.....assetto è derivato dalla turbo quindi non da pista come la GT3 o GT3 touring....immaginavo che una 992gts con una potenza simile alla M2Cs che sappiamo ha più cavalli del dichiarato 480/490 andasse più Forte....ma non così tanto........
infatti la mia, bianca, non un brutto colore ma normalissimo, non sapevo che colore farla wrappare, io amo il blu santorini ma avevo paura di dare troppo nell'occhio o di scadere un pò nel tamarro, anche se io dentro sono un pò tamarro, da ragazzo andavo in giro con un impreza con cerchi oro e super alettone... alla fine per non esagerare ho scelto un color alluminio satinato, bello, soprattutto con le luci di sera, però forse un pò anonimo per l'auto, ci penso spesso ad un altro colore ma non ho ancora capito quale sarebbe il suo ideale, e il mio...bo
Vero, è più vicina alla Turbo e abbastanza lontana dalla GT3. Rispetto alle 992s, ha assetto di 10mm più basso, 4 ruote sterzanti e freni della Turbo. La GT3 ha un'aerodinamica da paura (forse addirittura migliore della 991.2 GT3RS) e il double wishbone