BMW Serie 1 F20/F21 - Consigli acquisto Serie 1 118d 150cv | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Consigli acquisto Serie 1 118d 150cv

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da SNKP7, 1 Luglio 2021.

  1. SNKP7

    SNKP7 Aspirante Pilota

    1
    0
    1 Luglio 2021
    Brescia
    Reputazione:
    0
    Non in possesso ancora
    Ciao,

    Mi chiamo Shane, sono di Brescia e vi scrivo per avere un confronto con possessori del modello che sto guardando, in quanto ho alcune domando, dato che trovo auto praticamente tutte sullo stesso chilometraggio dai 77-90-120 massimo:

    A che tipo di problematiche potrei andare incontro meccanicamente su questi chilometraggi? (sapendo che teoricamente la catena non dovrebbe piu dare problemi come nel vecchio N47 dato che è il B47 questo).

    Ho letto che alcuni hanno problemi alla turbina e la pompa del gasolio, mi confermate? aggiungete altro o altri problemi particolari a cui stare attento prima di decidere di arrivare all'acquisto..

    Mi è stato sempre detto che i costi di manutenzione sono alti in Bmw e soprattutto per i pezzi, quello in cui non voglio finire è un continuo essere dal meccanico ecco mettiamola cosi, vorrei stare sereno. Scusate le mille domande, ringrazio chi risponderà.
     
  2. wewwo

    wewwo

    24.828
    4.159
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.144.051
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione Consigli acquisiti bmw
     
  3. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.540
    13.584
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Fino ad oggi (6 anni) i B47 hanno presentato difettosità nella norma, nulla di endemico.
     
  4. f.b.

    f.b. Collaudatore

    263
    60
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    29.022.256
    520D F11-320D F31-118D X Drive
    Ho avuto una 118D x-drive venduta ad 80 mila km circa per passare poi ad un 320D (F31) se manotenuta ed usata correttamente (scaldando il motore correttamente ad esempio prima di tirare a freddo) problemi non ce ne sono, anche per il resto della macchina zero problemi, c'è solo la questione delle guarnizioni porte che in estate sui dossi si fanno sentire, io le tenevo lubrificate con grasso al silicone. Per i tagliandi, se puoi acquistare il pacchetto è molto conveniente.
     

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