Ragazzi volevo confrontarmi con voi per la questione antifurto Allora la g21 ha il volumetrico di serie Io sulla vecchia f31 oltre a quelli avevo anche il tracking che mi faceva comodo perché appena scatta il volumetrico mi chiamano Secondo voi ha senso rimetterlo sulla g21 o magari usare altro perché il tracking mi hanno detto 1100 montato avevo adocchiato il viasat s2 a 20 euro al mese che mi sembra avviso anche lui ma ha un volumetrico suo e non volevo toccare elettronica auto nuova Voi per cosa avete optato
Ti racconto la mia storia con Viasat. Anno 2000, comperato una Mercedes 250D s.w., bellissima, assetto particolare, interni straordinari veramente particolare. in virtù di ciò mi è stato proposto il Viasat, che all'epoca costava una cifra come installazione e come canone. Dopo 13 mesi vado a Milano e parcheggio a Lampugnano. Dopo 2 ore mi chiama la centrale Viasat che hanno rilevato il movimento della vettura, confermo che non sono io. Intervengono anche due pattuglie di Carabinieri in zona, macchina di qui, macchina di là, ultimo rilevamento in piazza Firenze. Dopo 3 ore il segnale era scomparso... I carabinieri, molto collaborativi, dissero che non potevano aprire tutti i garage della piazza, ovviamente. Probabilmente mi hanno seguito già da fuori il parcheggio ( se arrivi da fuori e parcheggi a Lampugnano di certo non lo fai per mezz'ora), sono entrati con uno scassone per poter uscire con un biglietto, hanno aperto la macchina senza neanche forzarla ( 2 mesi prima fu scoperto una fuga di codici da parte di un dipendente infedele di una concessionaria di Novara ). Erano attrezzati con teli o coperture al piombo per smontare in tutta tranquillamente il viasat, e via. La mia installazione é stata tra le prime a non avere più il blocco dell'alimentazione da remoto ( ritenuto pericoloso per la circolazione ), che fortuna eh! Sfiga anche i 13 mesi, non potevano rubarla un mese prima, che almeno mi prendevo il rimborso completo dall'assicurazione... Morale: nulla da eccepire alla società Viasat, collaborativi fin da subito, ma l'utilità mi sembra scarsa, se te la vogliono rubare non è certo quello il deterrente...
Quindi a sto punto meglio non mettere nulla tenere solo volumetrico e basta. Io comunque ho valore a nuovo per due anni e se metto satellitare assicurazione per 5
io l' ho messo direttamente all acquisto, devo dire che quando è scattato dopo 30 secondi avevo già il tipo al telefono che mi cheieva la password altrimenti mi bloccavano l auto e mandavano il serivioz di vigilanza convenzionato, certo se te la vogliono fottere lo fanno ma almeno si devono veramente sbattere
Cinque anni mi sembra tanto, il diavolo si nasconde nelle clausoline piccole piccole... Il massimo di cui sono stato testimone è 3 anni, con tutti i distinguo. Mini countryman di mia moglie, comperata da Biauto km0. Ci hanno proposto una casko+ furto ( e tutto il resto accessorio, cristalli, atti vandalici, molto completa ) il tutto per 3 anni con valore a nuovo senza franchigie. Pagamento dei 3 anni anticipato ( più di 10.000 euro) e obbligo in caso di sinistro della riparazione esclusivamente presso la loro officina ( cambiati 2 parabrezza in 3 anni). In caso di furto 3 anni con valore a nuovo, ma se capita l'evento ti riconoscono effettivamente la cifra per un acquisto pari o superiore solo presso di loro, non ti danno i soldi in mano... Alla fine l'ho fatto, allettato dai 3 anni, non so se lo rifarei... Credo che il satellitare a cui si riferisce l'assicurazione sia tipo il lo-jack che è una cosa diversa dal vero satellitare...
A me purtroppo nel periodo in cui ce l'avevo sul Mercedes non era possibile per legge. A ben vedere senza quella opzione il satellitare non ha senso, assisti solo in diretta al furto senza poterci fare nulla...
C’è una convenzione con la concessionaria paghi un pochino di più ma sei protetto, anche con kasko collisione. Se non hai nessun antifurto sat 2 anni se hai il loro di groupama o il tracking Bmw 5 anni
Si anche quella che faccio io in conce ti obbliga a fare la riparazione li e in caso di furto devi riprendere un auto li però questo per 5 anni e anche qui senza franchigie
tutti sistemi per recuperare margine di ricavo. La vendita pura non la vuole fare più nessuno senza servizi accessori.
... Infatti, i concessionari mi odiano Niente finanziamenti niente estensioni niente polize, solo vetture km zero o comunque meno di un anno. In certi casi anche zero poliza furto (es la moto ..) Porto sempre 2/3 preventivi di auto analoghe.. Raramente permuto, in genere rivendo al privato
Rivendendo a privato hai mai avuto rogne? Tipo stolking dei soliti del Camerum che a me volevano comperare le gomme invernali, perditempo ecc. E poi per finalizzare la vendita in sicurezza come fai? Come o dove la pubblicizzi? Lo chiedo perchè la mia attuale G21 che a ottobre 2022 farà 90K km circa dovrò venderla credo a privato non potendo permutarla. Sarà la mia ultima macchina italiana, perchè da ottobre 21 sarò iscritto all'Aire in Svizzera e dovrò acquistare la nuova necessariamente lì. potrei anche importarla in CH senza costi ( 150CHF per targa e pratica ) come masserizia entro un anno dalla residenza, ma mi sono informato: rivenderla in CH me la svaluterebbero come auto d'importazione. Pertanto dovrò venderla in Italia per i fatti miei, per questo ti chiedo lumi non avendo esperienza. grazie
Di solito vendo su autoscout 24 Utilizzo un modulo scaricato da internet per compravendita tra privati che faccio firmare per la cauzione specificando che la vettura viene accettata nello stato in cui si trova, vista piaciuta. Non mostro mai la vettura presso il mio domicilio preferisco in un luogo pubblico (piazzali parcheggi posti frequentati) e mi presento accompagnato da un amico. Richiedo il pagamento con assegno emesso dalla banca (circolare) che incasso il giorno del passaggio di proprietà in presenza del l'acquirente prima di firmare ( ho scelto una agenzia pratiche auto che guarda caso è di fronte alla mia banca) oppure bonifico istantaneo ( se non disponibile prima del passaggio devo vedere accreditata la somma non più revocabile). Fatto e incassato il pagamento e fatto il passaggio, consegno la vettura accertandomi che l'acquirente abbia stipulato una polizza assicurativa RC.. Non si sa mai.. Qualche tentativo di truffa? Qualcuno si, ma se si seguono le regole del buon senso non vanno a termine e te ne accorgi prima, nel dubbio rimandi la vendita.
A me una volta è capitato un tizio apparentemente normale (straniero) che mi ha chiesto di provarla: abbiamo fatto un giretto di prova e si è messo a tirare le marce come un matto in mezzo al traffico, diceva che doveva verificare la presenza o meno di problemi al motore, poi ha detto che la cifra che chiedevo era troppo alta proprio perchè a suo dire la macchina aveva problemi. Ovviamente a lui non l'ho venduta. Sarà che ero piuttosto giovane ma è stata un'esperienza antipatica e, da allora, non mi va più di tanto di sbattermi per le vendite a privati.
Condivido in pieno le tue perplessità, infatti se la differenza è accettabile preferisco il commerciante. Oltre a tutte le cautele che @BMWer adotta e saggiamente, a tutte non ci sarei arrivato, tipo quella di farsi accompagnare da qualcuno per la prova. Per sentito dire da conoscenti, una volta conclusa correttamente la vendita rimane il post-vendita. Il compratore molte volte si sente in diritto di chiamarti per ogni cosa, manco avesse comprato un'auto nuova in garanzia. E' anche vero che se trovi il compratore corretto si fa l'affare in due... Anche in me comincia a farsi strada l'idea del noleggio...