Salve a tutti, sono un estimatore di Bmw, sto cercando una Bmw e90 Touring intorno ai 10.000 euro per la famiglia (io mia moglie ed il piccolo) Vorrei un consiglio da voi, leggevo che l'automatico zf a 6 rapporti sia piu affidabile e dia meno problemi del suo predecessore zf8. Mi consigliereste una e90 con cambio automatico? Con quanti km la devo comprare al massimo? Grazie anticipatamente per ogni vostra risposta, Andrea.
Giusto per puntualizzare lo ZF8 é successivo allo ZF6 e sono entrambi affidabili a patto di usarli bene e fare la manutenzione (cambio olio) anche se non prevista dalla casa. Con quel budget e considerando gli anni della serie E9x tutto dipende dal motore che vuoi e dal tuo uso. Dovresti specificare se diesel o benzina. Se le prendi diesel 2.0 pre LCI (quindi motore M47) potresti avere problemi con la turbina mentre sulle successive con la catena di distribuzione (motore N47). Io controllerei quali interventi sono stati fatti e se ha i tagliandi certificati. prima che te lo dica l’amministrazione vai nella sezione apposita e presentati e indica da dove scrivi
perché no meno possibile, coerentemente con i km che ci si aspetta abbia percorso un'auto con almeno 10 anni sulle spalle
Oppure aspetti l'occasione della vita: Autostar aveva una 330d 245cv automatica del 2009 con 86.000km a 9.100€...sono appena andato a vedere se ancora disponibile ma l'hanno venduta purtroppo. Come motore comunque direi di stare sul 318 a salire...eviterei il 316d perchè a pieno carico con la famiglia sarebbe un po' sottodimensionato.
Con quel budget andrei dritto sulle 320d 184cv o sui 3.0....se poi la trovi in allestimento attiva o meglio ancora MSport per me fai bingo....
Grazie a tutti voi per le gradite risposte, chiedo scusa al moderatore, ma giuro sono un neofita di forum e non so benissimo come comportarmi, spero di non aver creato problemi. Caro Macallock, la motorizzazzione sarebbe un diesel, un euro 5 sarebbe perfetto, non troppo vecchio per i blocchi del traffico (io sono della provincia di roma) ed in provincia (qualora blocchi a roma) potrebbe scorrazzare. L'interessamento alla motorizzazione Bmw, nasce anche dal fatto che ha come distribuzione la catena e non la cinghia, voi quale 2.0 diesel mi consigliate? Grazie anche a te Puccio per la gradita risposta. Sapreste indicarmi anche se c'è un rivenditore famoso bmw di usato? parlo ovviamente di usato anche di 10 anni, quello per cui stiamo parlando insomma. Nella mia ignoranza, stavo guardando Autoscout24,ed ho trovato a Lucca un privato che vende una Bmw 2.0 touring 177cv cambio manuale con soli 56.000 km a 10.500 euro. Auto acquistata a gennaio 2020 da una persona che ci camminava pochissimo, lavoro casa e messa in vendita da poco (dice per la crisi covid) Secondo voi sarebbe bene andarci a perdere una giornata per vederla? Grazie ancora a tutti e a chi mi risponderà.
tutti i 2.0 diesel n47 (da circa agosto 2017 in poi: 116, 143, 177 e 184cv) possono presentare due potenziali problemi: - catena distribuzione (rumorosità che ne richiede la sostituzione, rottura imprevista) - pompa cp4 (rottura con danni anche agli iniettori). Entrambi i problemi possono presentarsi in qualsiasi momento, a qualsiasi kilometraggio, così come anche mai. In alternativa gli m47 (122cv manuale, 163cv manuale e automatico), che però hanno come minimo 15 anni e che sicuramente sono meno efficienti, e possono avere problemi con una casistica diffusa a livello di turbina.
Puoi fare dei controlli preventivi prima di perderci una giornata per capire se effettivamente se i km sono i suoi o meno...tramite autorecords inserisci telaio dell'auto paghi 6 euro circa e ti inviano il report dell'auto delle entrate che ha fatto in rete ufficiale...
Serie 3 325d cat Touring MSport https://www.subito.it/auto/bmw-seri...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail Peccato per il navigatore che manca...
Grazie Paul e grazie Puccio, allora quale motore diesel mi consiglieresti? Questo problema alla catena è stato poi risolto?
Io se 20d deve essere andrei dritto sul 184cv...se puoi "permetterti" costi di gestione maggiori allora un bel 3.000 diesel...per il problema alla catema negli anni sono stati apportati dei kit distribuzione modificati...io poi sono del parere detto papale papale che se lo devi prendere in cu.l.o lo prendi e basta anche con una che non ha quelle potenziali problematiche....
Bmw 320d touring msport 177 cv euro5 https://www.subito.it/auto/bmw-320d...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail Questa era di un utente del forum @Giustyle che l'ha trasformata da una semplice eletta a questa che è ora...penso che chi l'ha comprata ( quello che ora la sta vendendo) l'abbia cmq tenuta in ottime condizioni...puoi trovare la storia qui sul forum con i vari lavori effetuati fino a quando Giustyle l'ha tenuta...