Salve a tutti, sono un nuovo arrivato e chiedo agli esperti del forum; la mia nuova, si fa per dire, BMW 316 d serie 3 del 2011, con 170.000 km sulle spalle, ha degli strappi leggeri alla partenza, cambiato il terzo iniettore, rigenerato, ma la centralina, non sempre, dopo l'accensione della spia motore, cosa che sta diventando sistematica, mi segnala anomalia di nuovo al terzo iniettore (ripeto non sempre) e perde potenza. Un altro errore, non sempre anche questo, segnala la pompa rail alta pressione. In questi giorni il meccanico, per eliminazione, sta facendo revisionare tutti gli iniettori dal pompista, non vi dico il costo fino ad ora affrontato e che spero non si alzi in modo sproporzionato. Sapreste darmi qualche dritta, se qualcuno ha avuto esperienza simile? Grazie per un vostro eventuale aiuto e buona serata.
non ho il diesel ma il benzina, però per esperienza ti dico che se gli iniettori stanno per andarsene, falli tutti e basta. Ho provato anche io a cambiarne solo uno, ma poi, a distanza di un anno, ho fatto gli altri. Anche con un iniettore nuovo, avevo comunque problemi allo stesso cilindro per via dell'iniettore che si aziona immediatamente prima, il quale era quasi andato e generava scompensi. Rigenerare gli iniettori comporta un risparmio di soldi, però lo farei solo se con l'auto dovessi tirare avanti un annetto per poi cambiarla. Se hai intenzione di tenerla ancora a lungo, metti da parte il tesoretto e falli tutti se il problema sono loro.
Gentile utente @LONMIK , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum