Per quelli che hanno il modulo aggiuntivo........

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Wmb, 5 Settembre 2005.

1. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    volevo sapere se vi è mai andata in protezione la centralina (spia dde gialla delle candelette accesa e macchina che non fa + di 120 all'ora), specie con la taratura + performante.
    A me capita spesso, o è il mio modulo che è una cippa e lo devo buttare o pompa talmente tanto che lo devo tarare verso il basso.....fatemi sapere!!!!

2. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: Per quelli che hanno il modulo aggiuntivo........

mai successo. nella taratura piu spinta capitava di avere dei seghettamenti a certi regimi, ma non ho mai riscontrato il tuo problema. che modulo hai?

3. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI

col modulo alosa tarato a 9 (il massimo) per giunta installato "sulla" mappa Digital non è mai successo nulla........
    non sapevo si accendesse la spia delle candelette gialla in caso di recovery, piuttosto mi sarei aspettato di vedere accendersi quella per malfunzionamento motore........ :rolleyes:

4. pm544

pm544 Primo Pilota

1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Se si accende la spia gialla vuol dire che va in recoveri per sovrapressione
    sugli iniettori quindi basta che lo abbassi un po e risolvi il problema :biggrin:

5. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact

E' un modulo (non di marca) che mi ha venduto un amico di christian72

6. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact

Si accende la spia DDE, che poi è quella candelette............mi pare che i diesel Bmw non abbiano la spia di malfunzionamento motore, cioè è la spia DDE stessa quella di malfunzionamento motore..............

7. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Si infatti adesso lo abbasserò, ma mi chiedevo perchè gli altri moduli non danno questo problema..................pompano di meno forse?

8. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

mi sa che devo telefonare a Christian stasera :mrgreen:

9. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    la stessa cosa capita a me se smanetto il trimmer + del dovuto, io ho provato altri moduli che anche messi al massimo non creano questo problema ma è anche vero che il loro massimo e poco più del mio a mezza taratura quindi vuol dire che il tuo modulo come il mio sono più performanti a tal punto che l'auto non regge la sovrappressione! io ho trovato una taratura e non la muovo + da lì anche se ogni tanto mi verrebbe di aumentare visto che ho ancora un bel pò di vite da girare :mrgreen:

10. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Io pure l'ho abbassato di parecchio per non sfondare tutto...........ma a te cambia il rumore del motore quando "entra" il modulo?

11. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    si il rumore è un'pò cambiato da quando l'ho installato! che vuoi dire quando entra il modulo? non funziona mica ad intervalli!!!

12. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    che marca è il tuo? qualcosa ci sarà pur scritto!

13. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Quando entra vuol dire che io posso regolare il punto d'attacco, ossia far funzionare già al minimo il modulo oppure farlo funzionare premendo + o meno l'acceleratore.Se faccio funzionare il modulo già al minimo e vado a tararlo con l'apposito trimmer in maniera da aumentare coppia e potenza,
    sento che anche il rumore del motore cambia e diventa sempre + metallico quanto più aumento la coppia e potenza dal trimmer.............

14. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    No, non c'è scritto niente perchè è artigianale............

15. MAO

MAO Secondo Pilota

722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Scusa bobo ma, per curiosità, il tuo modulo di che marca è?

16. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    si chiama dipa sport c'è anche il sito anche se io l'ho comprato da un privato!!

17. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    fate attenzione ai moduli artigianali.. non basta dare pressione al rail per fare dei buoni lavori..
    Mi sembra di essere tornato ai tempi in cui si svitava le vitine di regolazione del turbo per far andare di piu' le supercinquegitti'!!
    MIseria!!
    Non giocate con i miillllioni delle vostre auto!! (oh.. poi fate come volete ehm!!)

18. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...io di tuning sul renault 5 gt ne sò qualcosa...

19. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    per quella brava persona che mi ha dato la reputazione negativa perche' ho "riesumato" questo tread... innanzitutto era utile che si firmasse.. dato che in anonimato e' facile fare le cose.. secondo non l'ho scritto perche' io vendo i moduli... ma perche' "girellavo per il forum" e leggendo i riferimenti qui sotto ho preso un tread con discussione simile e non ho fatto caso alla data.. come mi capita spesso..
    E' molto bello mettere malizia anche dove non c'e' ... comunque.. un'altra volta.. firmati!! le cose si fanno da uomini!!!

20. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Sono d'accordo con te per 2 motivi:

1 i moduli (artigianali e non) sono una monnezza, quello che ho montato io mi ha dato solo problemi ed adesso che l'ho disinstallato e buttato via la macchina non mi da + pensieri

2 sicuramente, come hai detto tu, c'è qualcuno a cui queste cose che hai scritto (e che sto confermando io adesso) danno fastidio.......i 3/4 delle modifiche tuning di questo forum a proposito di moduli, centraline, moduli debimetro, ecc sono immondizia, solo che pochi hanno il coraggio di dire che hanno comprato una cosa che ha dato loro problemi, oppure i problemi vengono attribuiti ad altre cause.....tutto IMHO ovviamente:wink:

Condividi questa Pagina