premium selection 24 mesi parliamone......... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

premium selection 24 mesi parliamone.........

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Ivano65, 20 Novembre 2015.

1. ans_envy

ans_envy Collaudatore

397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    In linea con le direttive di BMW quindi per applicare la PS: vanno ripristinate tutte le componenti che richiedono manutenzione entro 10000km o 12 mesi.

Il mio problema è che sulla mia hanno fatto qualcosa ma non lo hanno segnato e non vogliono segnarlo e non capisco il perchè.

2. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    l'olio era in scadenza le pastiglie e i filtri li ho voluti io nuovi ed hanno cambiato i sensori....loro volevano cambiare le pastiglie alla scadenza io non ho voluto......

3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Se era in scadenza l'olio allora ok. I filtri vanno di conseguenza.

per pastiglie freno se cambi il sensore si resetta quindi nessun problema

4. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Come si dice:

tutti i clienti sono uguali ma c'è sempre quello più uguale degli altri :mrgreen:

5. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    il problema c'era perchè le pastiglie erano a metà.....e io ho preteso il cambio altrimenti non saldavo l'auto.........il giorno del ritiro avevo la pila in tasca.....il tipo (meccanico)cè rimasto male perchè con la pila controllavo...:mrgreen:...

6. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    e hai fatto bene.

Fidarsi è bene, non fidarsi meglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Beppemoto

Beppemoto Kartista

234
    61
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    14.663.629
    BMW 318d Touring
    Ciao a tutti,
    Rispolvero questa discussione...
    Come ho già scritto su un'altra discussione, domenica scorsa la turbina della mia auto mi ha salutato,ma veniamo al punto.
    La mia auto è coperta da garanzia premium selection, ed è attualmente ricoverata da 6 giorno sotto il sole di Parma...e probabilmente ci resterà per un altra settimana..
    Vi spiego come siamo arrivati a 6 giorni:
    Lunedì alle 11:30 il carro attrezzi consegna la mia auto in concessionaria; mezz'ora dopo ricevo la telefonata da un loro impiegato che mi spiega come registarmi nei loro archivi e come autorizzare il trattamento dei dati sensibili, senza questa autorizzazione ,mi dicono che non possono neanche fare la diagnosi...
    Fra una email e un ping pong di telefonate alle 18 del lunedì mi dicono che per un problema tecnico non visualuzzano l'operazione ma che il giorno successivo avrebbero cmq guardato la macchina.
    Il martedì attendo fiducioso un contatto fino alle 17:40, ora in cui decido di telefonare per avere notizie. Dal centralino cercano di passarmi l'officina ma senza successo...l'officina chiude alle 18. Lasciano una nota per essere ricontattato il mercoledì mattina. Alle 9:30, non ricevendo nessun contatto decido di chiamare io, l'officina non risponde perché fino alle 10 fanno le accettazioni (manco se fossimo all'ospedale san Raffaele) dicono che mi richiameranno...
    Alle 11:30 ricevo la chiamata con il triste annuncio, turbina ko. Mi spiegano la prassi.
    Loro fanno il preventivo che mandano ad europa assistance per l'autorizzazione, questa risponde dopo circa 3gg e potrebbe richiedere chiarimenti o foto, poi ordineranno i ricambi e quando arriveranno...finalmente ripareranno la mia auto, sempre che nel frattempo non abbiano altro da fare....
    Secondo voi ha senso????
    Io mi sento preso letteralmente per il culo!
    Quello che penso io è che la mia macchina ormai è nelle loro mani e quindi sanno che dovranno ripararla loro ,di conseguenza se la prendono con comodo danno precedenza ad altri clienti paganti che potrebbero andare da altre parti

8. Davy78

Davy78 Collaudatore

454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    Capisco la rabbia! Facci sapere se la passano in garanzia..

9. Beppemoto

Beppemoto Kartista

234
    61
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    14.663.629
    BMW 318d Touring
    Perché, c'è anche il dubbio che non loa facciano???
    Ho letto il contratto, non ci sono franchigie o parti escluse.
    Non mi sto lamentando di una lampadina...è saltata una turbina. Se non coprono questo non riesco ad immaginare cosa debbano coprire

10. Davy78

Davy78 Collaudatore

454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    Modello e km dell’auto?

11. Beppemoto

Beppemoto Kartista

234
    61
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    14.663.629
    BMW 318d Touring
    318d 150cv B47 anno 2016 km 69000,
    Tagliandata ovviamente in BMW 2 mesi fa

12. Davy78

Davy78 Collaudatore

454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    Cavolo!!aggiornaci…

13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    la prassi è quella. quell'unica volta in cui ho avuto necessità, in 2 giorni hanno fatto tutto e europe assistance ha risposto celermente senza far problemi.
    attenzione che a volte la diagnosi o la manodopera (una delle due, non ricordo) non sono incluse, anche se alla fine me l'hanno abbuonata come cortesia.

14. Beppemoto

Beppemoto Kartista

234
    61
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    14.663.629
    BMW 318d Touring
    Grazie per la risposta. Ho letto il contratto. La manodopera è espressamente menzionata come oggetto di rimborso.

15. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2.401
    1.229
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    A me non hanno mai fatto problemi in Premium selection e sulla f11 hanno cambiato (così a memoria, qualche termine potrebbe essere non corretto):
    Ricevitore pressione pneumatici
    Supporti motore
    Supporti tiranti avantreno
    Scatola sterzo
    Telaio sedile guidatore

La procedura è sempre la stessa: l'assistenza rileva il problema è fa la richiesta a bmw Italia che tempo qualche giorno risponde

Auto acquistata in Bmw Roma ed assistenza nella stessa sede

16. Beppemoto

Beppemoto Kartista

234
    61
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    14.663.629
    BMW 318d Touring
    Nel tuo caso,Tante e riparazioni e zero storie.
    Il mio problema è che nel frattempo ho la macchina ferma. Nel tuo caso penso che nel frattempo hai continuato ad usarla

Ultima modifica: 26 Giugno 2021
  17. elio.rsvr

2.401
    1.229
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    No, sempre portata in assistenza e lasciata lì in attesa della risposta di Bmw italia

Se vuoi ottenere la prestazione in garanzia devi attendere i loro tempi
    Se è palese il riconoscimento della garanzia magari ti danno anche la macchina sostitutiva se fai pressioni, ma è importante anche la dimensione della concessionaria dove acquisti e che fai assistenza da loro

18. Beppemoto

Beppemoto Kartista

234
    61
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    14.663.629
    BMW 318d Touring
    Ho acquistato in BMW Milano, i tagliandi per comodità li ho fatti fare a saronno. Purtroppo l'auto si è fermata vicino Fidenza e la concessionaria più vicina è quella di Parma.
    Stando a quanto dici tu(e probabilmente corrisponde alla realtà)per avere una buona copertura l'unica concessionaria da tenere in considerazione è Autotorino che è presente in tutto il nord Italia, ma personalmente come gruppo non mi è simpatico. Resta il fatto che noi dovremmo essere clienti di BMW e non del signor Malvestiti e quindi trattati tutti allo stesso modo.

19. elio.rsvr

2.401
    1.229
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    per quanto io ricordi la premium è gestita da BMW Italia e le concessionarie principali di Milano e Roma sono filiali di BMW Italia (a Roma BMW Salaria ed Appia, a Milano non so)
    di conseguenza con loro e con le eventuali ulteriori filiali italiane (che magari non conosco io ma ci sono) tutto va abbastanza spedito

nelle altre la concessionaria (Fidenza nel tuo caso) non può far altro che attendere la risposta di BMW Italia, non può chiaramente anticiparla facendosene carico in quanto non è dovuta a lei (Fidenza nel tuo caso) la prestazione in garanzia
    magari Fidenza potrebbe provare a sentire il tuo venditore o il tuo venditore potrebbe chiamare Fidenza ma in ogni caso ritengo che Fidenza debba attendere

nel mio caso venditore ed assistenza erano entrambi BMW Roma e ricordo che per scatola guida e sedile guidatore attesero conferma da Bmw Italia (almeno così ricordo la procedura)
    viceversa per supporti ed altre cose meno costose fecero tutto direttamente senza attendere

20. Beppemoto

Beppemoto Kartista

234
    61
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    14.663.629
    BMW 318d Touring
    Chiaro e ragionevolmente credo che sia giusto così, ovviamente io sono un pò col dente avvelenato perché sono appiedato....attenderò con tanta pazienza

Condividi questa Pagina