BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Manutenzione cambio automatico | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Manutenzione cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lucaf172, 23 Giugno 2021.

1. lucaf172

lucaf172 Aspirante Pilota

3
    1
    23 Giugno 2021
    Verona
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 1 cabrio E88
    In questo post chiedo se voi abbiate mai fatto il tagliando al cambio automatico.
    Negli ultimi anni mi è successo un paio di volte che uscisse un messaggio di anomalia al cambio. Spento e riacceso l'auto e tutto apposto. Però va a giorni, alle volte va lunga per cambiare, a volte scatta. Non so che fare. In teoria non era previsto nessun intervento di manutenzione sul cambio secondo BMW, poi ho letto pareri contrastanti, olio for life che in realtà for life non è, chi ha fatto il tagliando e poi ha iniziato ad avere problemi, non so.
    Ho una serie 1 cabrio 120 d futura del 2008. 220.000 km.

2. Dvd70

Dvd70 Collaudatore

252
    44
    27 Dicembre 2019
    Lanciano
    Reputazione:
    1
    Serie 1 e87 116i 2009 cambio automatico
    Buongiorno, qualche tempo fa, mi informai anch'io sull'argomento cambio automatico, per quanto riguarda il lavaggio e tagliando. Le scuole di pensiero sull'argomento sono più di una, quindi da profano mi limito a dirti la mia esperienza! Rivolgendomi prima in casa madre, mi dissero che loro non lo facevano , non era previsto perché l'olio era eterno. A questo punto siccome per logica, niente è eterno, mi rivolsi ad un secondo me " bravo meccanico" esperto proprio in revisioni cambio automatico, dove mi ha spiegato che la mia auto avrebbe dovuto fare il tagliando, lavaggio ecc ecc la prima volta , a max 100000 km, ma se non si effettua mai e poi si vuole fare al tuo chilometraggio, potrebbe essere controproducente, per via dei vuoti e giochi che si verrebbero a creare dopo il lavaggio. Ma se come dici tu, il cambio ti dà problemi più che andare sul tagliando, portala da un tecnico revisioni di cambi automatici e fatti consigliare sul da farsi da loro.

3. BlueMW

BlueMW Kartista

170
    42
    26 Settembre 2019
    MI
    Reputazione:
    -13.975.768
    BMW Serie 1 118i E87
    A 220000km fai solo cambio olio e filtro, niente lavaggio per il motivo che dice Dvd70.

Condividi questa Pagina