No no, io voglio trovare il giusto equilibrio tra pulizia e salute mentale, non voglio finire a lavare l'auto tutti i sabati
Massi', poi soprattutto in questa stagione, un giorno si' e uno no fa temporale, a meno di lasciarla in box non dura tre giorni di fila pulita. A parte magari cose di cui mi accorgo e che so che potrebbero far danni, tipo oggi mi e' caduta sulla capotta una gocciazza mista a calcina nel parcheggio sotterraneo in ditta, di quelle che se lasciate li' ti rovinano la vernice, peccato che nel tamponarla mi ero dimenticato di avere il giubbotto aperto e ho dato una sonora cernierata alla portiera, meglio che me ne stia fermo e con le mani in tasca
@Steel76 Non hai una macchina brutta con cui andare in settimana per lavoro? Fossi in te la userei solamente in primavera/estate, unicamente col bel tempo
Ho preso due piovutine da 10 minuti negli ultimi giorni, è già piena cerchiolini di sabbia specialmente sulla capotta. Passato il primo mese il disatro. Speravo di tirar due mesi senza lavarla
È cabrio la tua? Ahahah Anche da me ha fatto sabbia l’altro giorno… vento di scirocco… ora recuperi i lavaggi ahahah
Al prossimo giro prendo una macchina brutta e basta Oggi devo accompagnare la donna a fare il vaccino in un hub vaccinale abbastanza incasinato, sono psicologicamente pronto alle prime toccate/sportellate e alla peggio apertura del finestrino se la cosa dovesse andare per le lunghe. L'importante e' partire sereni.
Purtroppo il parcheggio e la sala di attesa sono distanti. Ho paventato l'ipotesi di tener sott'occhio l'auto nell'attesa, si stava innescando una pericolosa competizione donna vs. auto nuova. Non si puo' avere tutto, anzi forse e' meglio non avere niente
Ciao, guarda io sono un patito della pulizia e considera che ho anche i sedili in pelle ... Mi sono regalato un trattamento protettivi nano-ceramico appena ritirata dal concessionario (circa 45 giorni fa) e pulire la carrozzeria è diventato facile. Considera che, tornando da un viaggio in notturna in autostrada, il giorno dopo il frontale sembrava un campo di battaglia ma con un semplice detergente da supermercato e dei panni carta, tutto è venuta via in 10 min. I sedili per ora li pulisco con panno in micro-fibra e, più avanti, comprerò un prodotto specifico ma per gli interni, come ti hanno già evidenziato altri utenti, basta un panno di microfibra. Mi piacerebbe comprare un aspirapolvere da macchina ma bisogna trovare quello giusto ... Ah dimenticavo la variabile "moglie" o "compagna". La mia, straniera, d'estate ama togliersi i tacchi e mettere i piedi nudi sui sedili. Due soluzioni: o la faccio scendere ma ne risentirebbe il rapporto oppure adotto il sistema regime da caserma tanto è russa ed è abituata al KGB ...
Io avevo comperato quello della Dyson. Una cagata, in compenso carissimo. Compra un bel bidone aspiratutto. Se hai dove attaccarlo e' la soluzione migliore.
L'aspirapolvere vs. le plastiche lucide intorno al portaoggetti/leva del cambio dev'essere un bel match
ragazzi che voglia che avete si fare tutte ste pulizie...beati voi...Io per fortuna mia non sono un patito, altrimenti sarei sulla sedia a rotelle per i dolori alla schiena...
Ciao, vi aggiorno su di un particolare. Sett scorsa primo controllo a circa 40 giorni dal trattamento nano-protettivo e tutto ok. In officina mi hanno consigliato per la pelle un semplice panno in microfibra. Secondo loro i prodotti nutrienti, idratanti e simili alla lunga finiscono per avere l'effetto opposto, ovvero seccare la pelle. Basta pulirla regolarmente con il panno, vedremo se hanno ragione. Si tratta di un'opinione riportata e non voglio assolutamente dire che tutti i prodotti per la pelle non vadano bene, solo che io per ora seguo questo consiglio, poi il tempo, come sempre, dirà chi ha ragione ....
quoto quello che ti hanno detto. Quando avevo f20, interni in pelle Dakota ho sempre e solo passato ogni tanto un panno in microfibra umido...dopo 4 anni prima di darla via era nuova.
Io ho preso Leather cleaner della Work Stuff e lo passo sul volante e sulle altre parti di simil-pelle per pulire utilizzando pennellino.Il Leather Milk invece una volta al mese per nutrire la pelle. Il volante della mia F20 di 4 anni con 100mila km, usata da me e da mia moglie, aveva qualche segno sulla pelle dovuto alle unghie e anche magari ad anelli e la classica usura. La F40 la uso solo io e ci sto attento però penso che una volta al mese possa aiutare questo prodotto per nutrirla.