BMW Serie 1 F40 - Musica da USB per cartelle | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Musica da USB per cartelle

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Darkangel, 19 Giugno 2021.

1. Darkangel

Darkangel Aspirante Pilota

21
    2
    9 Aprile 2021
    Roma
    F40
    Ciao a tutti,
    Vorrei un confronto con voi in merito alla riproduzione della musica da chiavetta USB.
    Prima possedevo una Audi A3 e con la stessa chiavetta USB vedevo i brani ordinati nella cartelle così come erano sulla penna USB.
    Presa la chiavetta e messa sulla serie 1 e i brani si possono riprodurre solo per artista genere o nell'ordine per come li mette lui.
    Banalmente non è possibile navigare il Contenuto della chiavetta per come sono memorizzati i brani.

Sbaglio qualcosa io o è così veramente?
    Sapete meglio di me che sui brani che si hanno sulle USB molto probabilmente gli attributi dei brani usati dalla BMW sono messi a caso se non assenti, rendendo di fatto inutilizzabili quei pochi criteri di selezione che ci sono

Grazie
    Ciao

2. giulio.spinozzi

giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    118i - F40
    Io ci riesco. Basta creare le cartelle sulla chiavetta, poi inserisci e sfogli le cartelle… hai idrive 7 o 6?
    Ti consiglio comunque di editare sempre i tag dei file musicali. Ci sono tanti sw gratuiti, cosi non hai problemi in nessun caso.

A Peloponnesiaco piace questo elemento.
  3. Darkangel

21
    2
    9 Aprile 2021
    Roma
    F40
    Ora controllo la versione. Da dove lo posso vedere?

4. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    118i - F40
    Se metti una foto dello schermo centrale, della home, te lo dico subito

5. Darkangel

21
    2
    9 Aprile 2021
    Roma
    F40
    Ecco a te

Files Allegati:

6. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    118i - F40
    Idrive 7

7. Darkangel

21
    2
    9 Aprile 2021
    Roma
    F40
    Grazie
    Ma tu da che parte riesci a sfogliarle?

8. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    118i - F40
    ci sono due modi, o sistemando tutti i tag e quindi cercando per artista o album, oppure tramite "cerca" quando hai selezionato la fonte USB, in quel caso dovresti vedere le cartelle. Chiavetta formattata in Fat32, NTFS o exFAT.

9. Darkangel

21
    2
    9 Aprile 2021
    Roma
    F40
    Dopo riprovo con la sezione cerca anche se a media mi pare di averla provata.
    Ad ogni modo poi la navigazione per cartelle non è disponibile dai comandi al volante giusto? Non ho trovato il modo di vederla nemmeno da lì.
    Ciao

10. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    118i - F40
    Su questo vado a memoria su F20, che ora su F40 uso solo Spotify.
    Con il volante, una volta che hai selezionato una traccia dovresti come minimo poter cambiarla, non ricordo se anche sfogliare la cartella, prova, tanto sono i tasti sulla razza destra.

11. Darkangel

21
    2
    9 Aprile 2021
    Roma
    F40
    Sisi questo è sicuro.
    Così come per la radio almeno con i pulsanti che ho io posso andare avanti ed indietro e vedere la lista delle canzoni o delle stazioni radio in modo sequenziale.

No. Posso navigare la tre cartelle, così come cambiare le stazioni radio tra la lista memorizzate e ricevute direttamente dal volante. Devi passare per il display centrale

Dopo provo la parte cerca per le cartelle e ti dico.
    Ciao

12. Darkangel

21
    2
    9 Aprile 2021
    Roma
    F40
    Grazie dei suggerimenti.
    Effettivamente tra le opzioni di ricerca c'è anche la possibilità di sfogliare per cartelle.
    Mi era sfuggita. Sta in fondo alle opzioni di ricerca. Se non scrolli non la vedi :)

Faro qualche prova per capire come e se si può usare anche dal volante.
    Ciao

13. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    118i - F40
    Felice che hai risolto ;)

14. Darkangel

21
    2
    9 Aprile 2021
    Roma
    F40
    ho fatto qualche prova, e sostanzialmente confermo che dai comandi al volante non si puo vedere la riporoduzione per cartelle, ovvero si puo solo andare avanti ed indietro.

poi, se dal display centrale si riproducono le canzoni senza un particolare ordine, allora dal volante si vedono tutte le canzoni in un semplice elenco e puoi andare avanti ed indietro (senza navigazione per cartelle)

se dal display centrale si seleziona una cartella specifica allora dai comandi al volante si puo andare avanti ed indietro tra i brani solo all'interno di quella cartella, ovvero se riproduci tutti i brani di quella cartella dal volante non puoi passare alla cartella successiva ma ricomincia da capo.

secondo me questa gestione potrebbe essere migliorata perche trovo scomodo dover guardare e selezionare dal display centrale mentre guido.

la gesione delle cartelle dai comandi al volante per me è essenziale.
    che voi sappiate è possibile suggerire degli sviluppi sul software della macchina?

ciao

A Peloponnesiaco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina