okkkkkkk...lasciamo fare....comunque io sono molto contento del modulo.... con lo sprintbooster però il cambio automatico è troppo aggressivo.
Eh bhe, vorrei ben vedere, gli hai modificato completamente il carico motore, sulla base del quale il software dell'automatico agisce (scalata o meno).
provo a dare una spiegazione riguardo la riduzione dei consumi con modulo: la pressione del rail essendo molto più alta di quella originale fa si che il gasolio viene maggiormente nebulizzato con conseguente miglioramento della combustione... nei motori iniettore-pompa dove la pressione di esercizio arriva ai 2000 bar si sente il motore più pronto ai bassi regimi ed un consumo relativamente basso. il modulo imita un pò i motori VW innalzando la pressione del rail oltre i valori di progetto ottenendo un miglio rendimento di combustione (più il gasolio è nebulizzato, più si miscela all'aria, più sviluppo calore,più rendimento termico,meno richiesta di gasolio a parità di rendimento). per contro va detto che non tanto ne soffre il rail che sicuramente è progettato per pressioni superiori a quelle di esercizio, ma a pagarne le spese sono gli iniettori che sono sollecitati da pressioni più elevate...poichè sfido chiunque a guidare sempre a tavoletta, imho l'affidabilità è pressapoco salva. (in pista ci starei molto attento).
E' quindi buona norma tenere gli iniettori puliti. Ergo se la macchina ha 150.000km fatti con gasolio normale senza mai uso di additivi pulenti, il rischio è maggiore.
marco..tu hai lo sb x cambio automatico..o monti quello x cambio manuale?e' aggressivo xrche hai anche su il modulo aggiuntivo.. o lo e' sempre stato? nella mia e46 step lo vorrei montare lo sb..pero' se e' aggressiva..nel senso che come pigi leggermente scatta da matti ,non so se e' il caso montarlo..tu in merito che mi consigli?..metto lo sb..oppure solo il modulo?? ciao
Dovrebbero essere questi che hanno cambiato nome: https://www.moduliaggiuntivi.com/ Mi pare che @Seletron ci lavorasse/fosse il titolare.