Ciao a tutti. Domani ,finalmente dopo un mese e 3 giorni di sofferenza, mi daranno la "mia" (di mio padre) Bmw 530xd e61 futura del 2006 .. in concessionario hanno fatto tutti i lavori di pulizia ma una cosa non sono riusciti a sistemare... L'odore sgradevole di fumo, infatti il vecchio proprietario era un fumatore accanito e naturalmente fumava in auto, dopo i lavaggi l'odore è diminuito, ma non è stato eliminato. Quindi mi rivolgo a voi che ne sapete sicuramente più di me, Cosa posso fare? grazie fin da subito.
sanificazione completa ad opera di ditte specializzate (da noi arriva uno che impiega 4 ore a pulire la vettura solo dentro costo 120 euro )
In teoria lo dovrebbero aver fatto in conce la sanificazione... comunque non ci sarebbe qualche prodotto semi-miracoloso da usare..? grazie.
Oltre ai lavaggi/sanificazioni, se tieni la macchina in garage sarebbe utile che tenessi tutti i finestrini aperti durante la notte....tutto fa brodo :wink:
Se il ladro riesce ad entrare nel garage e ritirare giu' la serranda per "lavorare" tranquillo non credo che gli cambino i 3 minuti in piu' o in meno per disattivare l'anifurto.
inutile lasciare i finestrini aperti quando la moquette è intrisa di quella robaccia.sanificare e basta...sono ex fumatore da un paio di mesi...ma l'odore di fumo mi è sempre stato sgradevole...e mai fumato in macchina...
Prova questo, non ne ho esperienza ma conoscendo la validità dei prodotti Meguiar's e non essendo il costo esagerato forse vale la pena di tentare. http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1077077
Grazie mille ragazzi mi siete stati veramente utilissimi..intanto domani la porto a casa poi corro a prendere questo prodotto..
La bmw dove sono cliente vende questo.Igienizza,non lascia residui e penetra nei condotti dell'aria.Una volta premuto rimane in funzione.Da usare ad auto accesa,ventola clima al massimo e finestrini chiusi.Ottimo prodotto.Provato ed usato diverse volte. Con pochi euro risolvete. http://www.disinfettante-gen-art.com/home.html
Quella che io chiamo "bomba a mano" Consiglio da fumatore: evita i vari deodoranti/elimina odori, aggiungeresti puzza su puzza (fumo+deodorante), non faidarti della "pulizia"fatta in concessionaria, fai lavare tutte le moquettes interne in autolavaggio, pulisci a fondo i vetri, e tutte le parti plastiche, vedrai che con una pulizia veramente accurata l'odore se ne va
Voglio anche io far sparire l'odore dalla mia piccola c2, purtroppo ci fumo dentro ma vorrei smettere questa cattiva abitudine... Oltre alle amorevoli pulizie che le dedico cosa mi consigliate per un ambiente così piccolo? Spray? Qualcosa nelle bocchette?