Posso capire la telecamera ma gli specchietti veramente non ho mai capito perché i crucchi non li usino… un mio collega ha mercedes classe a importata anche lui senza specchietti elettrici
A quanto ricordo è perché hanno inverni mediamente più rigidi, il ghiaccio blocca il movimento e il motorino si brucia. Ma oggi credo sia solo un'abitudine o una non necessità.
Cortesemente potresti supportare la tua affermazione con dei dati - anche solo link tedeschi o inglesi - visto che sui vari bimmer, Golf-community o Audi-community sostengono in moltissimi la mia dietrologia? Di norma è chi confuta che ne porta la motivazione, sempre per rimanere nel costruttivo.
Sulla MB W124 la regolazione dello specchietto guidatore era manuale, perche' raggiungibile, mentre quello del passeggero, elettrico, in quanto lontano. Quella per me era la quintessenza della razionalita'. Sempre a quei tempi, non so se sia ancora cosi, in germania non esistevano "pacchetti" di optional per le auto, e gli acquirenti erano soliti fare un "pick&choose" puntuale. Magari portano avanti, per il mercato interno, quella deriva.
i dati secondo cui ad alcuni non interessa? gli optional sono espressioni del desiderio soggettivo in funzione delle possibilità economiche. non trovo alcun senso correlare la loro scelta alla probabilità che si rompano. o è una cosa che vuoi, oppure è una cosa che non vuoi (o a cui puoi soggettivamente decidere di rinunciare, in luogo di altro, qualora ci sia il vincolo economico).
mi pare strano non interessi una cosa così comoda...posso capire l'apertura elettrica del bagagliaio su un segmento c... anche solo per entrare negli spazi stretti io li ripiego spesso... Faccio presente che erano optional anche in Italia all'inizio per l'F40, e su f20 sono stati optional per anni (io infatti li avevo messi pagandoli).
in questo forum è pieno (relativamente, ovviamente) di utenti che non hanno quell'optional perché non pensavano di doverlo ordinare a parte (non mi limito alla f40)
Ovvio. Infatti non ho fatto l'esempio puntuale del ripiegamento (che personalmente trovo inutile e solo a rischio rotture).
perchè inutile? io senza questo non entro nel garage (dovrei scendere e piegarli a mano tutti e due, vuoi mettere che scocciatura...)... In manovra tra l'altro è comodo, se ti avvicini molto al muro si chiude da solo lo specchietto...Io sempre avuto, anche sulla mini e non si è mai rotto. Poi ognuno ha le sue comodità, ci mancherebbe, ma io questo optional lo voglio assolutamente.
Ricondurre "alla possibilità economica" un interesse per vetture da 35/45.000 euro mi sembra un tantino azzardata. Comunque visto che è così ti assicuro che conoscendo svariate persone che vivono e lavorano nel Nord della Germania od altri paesi freddi tendono a non scegliere quell'optional in quanto a specchio chiuso e con l'eccessivo freddo si bruciava il motorino elettrico in fase di riapertura. Se poi vuoi rimanere sulla tua idea della "dietrologia" liberissimo di farlo ... libero stato in libera chiesa.
Concordo in pieno! sempre avuti specchi richiudibili elettricamente e lo trovo fondamentale! A differenza invece della retrocamera...non la aggiungerei mai come optional...se c'è bene ma se non c'è non mi cambia nulla...
attento qui...il Parking Assistant è uno dei quei optional BMW che ne ha altri al suo interno (come la piastra wireless). In particolare i 4 sensori laterali, manovre automatiche e rifare i 30m al contrario da sola (Io la faccio uscire da sola da garage tutte le mattine...vuoi mettere anche qui la comodità?)...per 300 euro li vale, da retta.