urrà urrà sono riuscito a parcheggiare con l'assistente una solo volta su tre ma già è un bel progresso ha fatto tutto lei compreso il freno non sono riuscito ad uscire in automatico
beh un buon inizio... l'uscita in automatico dovresti trovarla sempre premendo parking all'avvio... prima di mettere la retro pero'
auto lavata con 5 marocchini costa 9€ in totale levata tutta la resina con 1500 euro mi compro tutta la tunisia cosi faccio pure felice salvini come si setta ecopro quando accendo l'auto ogni volta (non vasco) la trovo sempre in individual
io sarei nel farlo piu avanti con l'eta' (penso di tenerla parecchio..) lavaggio interno con azoto e trattamento esterno. Adesso in quanto nuova non lo ritengo cosi necessario. ...altrimenti fai un lavaggio ogni 5 anni
Io l ho fatto con loro e mi sono trovato bene: il trattamento è durato 3/4 giorni con la fase di preparazione e post asciugatura ma, con pò di ricerca, si può trovare la protezione che si vuole mettere, che sia nano o pellicola ... Cmq se voleste ulteriori ragguagli in merito, ben volentieri.
@Hermitage Al di là del prezzo posta le tue considerazioni sul lavoro eseguito (mi piace, lo rifarei, il colore è migliorato, la luminosità è aumentata, si sporca di meno, etc.) e qualche foto al sole, anche da vicino
tutti questi thread stanno diventando pieni zeppi di informazioni...penso che la gente faccia fatica poi a cercare qualcosa di specifico. L'argomento nano penso possa essere utile a molti, visto che interessa parecchio e credo che un thread dedicato sarebbe utile, per questo l'utente potrebbe fare questa buona azione
Io dicevo specifico per l'F40, in questa sezione...dove qualcuno che lo ha fatto puo' mettere foto ecc...c'era sulla F20 mi pare di ricordare... La mia era solo una idea, fate vobis
Vabbè sporco un po' io Una cosa è sicura da quando ho preso sta ti mi sono rintronato del tutto Sono appena arrivato a Rapallo ed ho fatto la bellezza di 75km con la portiera lato guida accostata Un rumore tremendo infatti stavo già x chiamare BMW Ma non avevate detto che con lo sportello aperto non partiva?
Ciao @Rew, allora io avevo studiato parecchio per capire a Milano chi potesse fare al caso mio e loro sono stati molto professionali e gentili. Sul sito si trovano tutte le spiegazioni tecniche sia sul tipo di trattamento nano sua sui prodotti. La macchina e’ perfetta e riluce nel senso che appare più brillante e lo sporco (uccelli, moscerini etc) si toglie via molto facilmente (cosa che prima non avveniva). mi hanno detto (ed è stata un’informazione confermata) che un buon trattamento non può durare meno di due/ tre giorni perché la prefazione (pulizia profonda e correzione di eventuali imperfezioni) richiede tempo per non parlare dell’asciugatura. Il trattamento serve per proteggerla dallo sporco ed inquinamento quotidiano ma può ben poco da pietre e righe per il quale ci vuole la pellicola ( che però ha costo decisamente proibitivi perché si tratta si spendere sui 3/4K). Per le foto appena posso perché la mia 118i (nonostante sia appena ritirata con 1 mese si vita) ha qualche problema si elettronica e così la devo riportare in BMW a Milano per - si spera - la definitiva soluzione … Se l’Admin lo permette, aprirò un topic apposito nella sezione f40 postando le foto alla fine della sett prox (ce ne sono vari nella sezione tecnica ma non mi pare siano molto aggiornati). In definitiva, io sono contento del trattamento meno dell’accusa imita della macchina che per essere una BMW mi sta stupendo in negativo causa tutti questi problemi che una macchina simile nkn dovrebbe avere sopra tutto se nuova. Buon wk a tutti !
Bene. Penso che si possa anche aprire un thread nella sezione F40, non credo vada in contrasto con il regolamento e mal che vada provvederanno a spostarlo in sezione apposita anche se sarà meno visibile ai neo utenti della "Mini vestita a festa" (metafora innovativa). Sentiamo anche @Thriller o @Ale_72 cosa ne pensano per avere le idee più chiare. Credo che qualche foto non possa far male anche inserita in questa discussione.