ciao, mi sono recato presso un preparatore di auto ed ho chiesto se era possibile disattivare il limitatore di velocita' 203 km/h tachimetro 196 km/h reali; ebbene per 50 eur mi fa il lavoro; mi ha chiesto se mi interessava solo quello; mi pareva di fretta ed io gli ho detto solo quello, anche perche' non so quanto costa la rimappatura ,ma presumo tra 3/500 euro e siccome ho auto aziendale che terro' circa 2 anni e mezzo non mi pare opportuno. Quando andro' per fare l'attivita' chiedero' cmq a quanto ammonta il giochino! Ora vi prego di non farmi la morale bla bla bla...o prese in giro
Sono contro queste cose, e stato in causa con uno che mi ha distrutto la macchina e aveva una tt modificata… la morale comunque non la faccio. ma la domanda quale sarebbe?
onestamente non ho capito bene perché ci dovrebbe essere differenza fra manomettere l'auto per rimapparla e manometterla per "slimitarla".
ah ok, ma con il 116d non e' che arrivi tanto piu' in la' eh...poi con l'accelerazione che ha...ti ci vuole Indianapolis per arrivarci... Non sono informato sulla garanzia, ma occhio che non comporti rogne manomettere l'auto...
Ho visto un video dove una 118d per arrivare a 221 ci metteva una vita... Penso che gia' per una 116d arrivare a 203 sia faticoso. Superarlo? probabile ma con molta fatica. tanto vale rimapparla per sfruttare meglio l'auto nei regimi intermedi. Ovviamente nel tuo caso non puoi farlo se non rimettendo poi la mappa originale prima della riconsegna. Non faccio discorsi legati alla garanzia oppure all'assicurazione perche' sono scontati e super conosciuti.
da quel poco che so dell'argomento comunque la mappatura si puo' fare solo per le F40 prodotte prima di luglio 2020, quelle successive montano una centralina diversa che ancora non e' stata violata. Non sono motori per correre, anche la mia 118i e' limitata a 220, ma chi mai ci arriverà'? E' una macchina per tutti i giorni.
Non sono interessato anche perché se il motore ha quella mappatura vuol dire che va bene così. Mi basta non sentire la limitazione , mi dà noia. Fine della discussione.
Si ovvio l'ultima parola e' la tua, vedila solo come una opinione personale. Questa affermazione mi fa pensare che sei lecito raggiungere spesso tali velocita'... Dalle mie parti hanno messo il limite a 60 su una strada provinciale a 2 corsie per senso di marcia, a causa delle troppe buche....
"Un preparatore" è uno dei tanti o è uno che ti fa un lavoro ben fatto? Da Biesse di Neive (CN) puoi arrivare ad avere questi numeri: ti salvano i dati così se vuoi può arrivare ad essere nuovamente stock. Un consiglio? I 50,- mettili da parte per la mappa così quando andrai a farla avrai solo più da tirarne fuori 450 ... comunque i 203 sono 192/194 effettivi, cosa che con il 116 arrivi a prendere dopo aver ascoltato "Tick as a brick" di Jethro Tull!
senza limitazione metti che arrivi a segnare di tachimetro 204 poi si ferma perchè è limitata di motore e di più non va, il passaggio successivo? non è una limitazione pure questa e non tanto diversa dalla precedente?
la mia credo possa arrivare a 230, mai andato oltre forse e dico forse i 200, prima di allora interviene il limitatore(mia moglie) e non c'è verso di far nulla