vi va di condividere le nostre codifiche fatte con e-sys'? mi sono appassionato e oggi ho fatto la prima. A dire il vero ho seguito un tutorial con YouTube, ma ha funzionato. direi di mettere il modello e la serie per capire su quale funziona e poi brevemente la procedura. inizio io: codifica velocità digitale su serie Fxx aprire esys premere connect scegliere f20 (NON DIRECT!!!!) e connect via VIN dare ok a connessione stabilita andare su expert mode selezionare coding in veicle order selezionare read in SVT selezionare read vi consiglio di salvare sia FA che SVT per avere un backup originale premendo save in entrambe le finestre adesso andate nel campo KOMBI e vedrete nell'elenco una voce con un flag verde (CAFD) cliccateci col tasto destro e scegliete read coding data chiudete il messaggio successivo ora il flag verde è diventato il simbolo della cartella. espandete premendo il + e cliccate col destro sul file CAFD scegliendo EDIT FDL adesso aprite il folder 3000 poi funktionen andate su bc v korrektur espandete e aprite il folder ausgelesen espandete e leggerete aktiv cliccate col destro edit e mettete nicht aktiv adesso andate nel folder bc digital v espandete e aprite il folder ausgelesen espandete e leggerete nicht aktiv cliccate col destro edit e mettete aktiv adesso cliccate back (freccia verde in alto) e alla domanda volete salvare rispondete yes adesso tornate sul folder FA e cliccandoci col destro cliccate ACTIVATE FA ora colle leggete active accanto scritto in verde assicuratevi che il file che state codificando (CAFD_000....) sia evidenziato cliccate code fdl quando finisce premete close e si aprira un'altra finestra con una scritta verde che indica che tutto è andato bene premete close e poi disconnect prima di staccare il cavo obd
Può essere interessante ma dovremmo lasciarlo “pulito” mettendo solo le codifiche fatte e funzionanti lasciando ad altri 3d le istruzioni... altrimenti diventa un duplicato. Auto: F20 125d LCI 2015 | Display esteso | Navi Pro NBT EVO | Codifiche Kombi (cruscotto) - Logo MPerformance - Velocità in digitale Codifiche NBT: - Logo avvio ///M - Bluetooth esteso (doppio telefono connesso - Riproduzione video da USB - Sblocco video in movimento - Indicazione temperatura pneumatici RDC Codifiche varie: - Memoria ultima impostazione Start&Stop Retrofit - Videocamera posteriore (3AG)
Bene.... Potresti mettere i parametri modificati delle tue codifiche? Vedo ne hai tanti e interessanti O le hai prese da quel per di cheat codes del 2015? Che appena posso magari allego.
Penso che abbiamo tutti seguito quel famoso pdf con la lista di codifiche già testate... Auto: BMW 325d Touring 2013 | Navi Pro NBT | Display Esteso Codifiche effettuate: -Velocità digitale -Video in movimento -Video da USB -NBT che si spegne all’apertura porta -Chiusura portellone dal tasto interno e dalla chiave (senza tenere premuto il tasto) -Disattivazione Start&Stop -Logo di avvio natalizio (solo per le feste) -Finestrini che continuano a salire all’apertura porta -Cornering light sui fendinebbia -Luci sotto le maniglie in retro -BT Esteso (e disattivazione secondo microfono) Retrofit -Sensore Luci/pioggia -cruise control (non sulla Mia auto)
Io sarei interessato a queste 3 da fare sulla mia F36 del 2016 e su una F07 del 2010: - Riproduzione video da USB - Sblocco video in movimento - Indicazione temperatura pneumatici RDC Potete darmi info dettagliate? Grazie in anticipo!!! Marco
C'é la codifica per entrambi, sia CIC che NBT. Ecco qua...É spiegato esattamente quali valgono per entrambi e quali solo per NBT! Ovviamente, su NBT, va cercata la HU_NBT.
Buonasera a tutti Qualcuno potrebbe indicarmi dove trovare l’occorrente per fare queste codifiche? Grazie
Salve, per poter modificare i parametri con codifiche, serve il programma e-sys e quale cavo devo scegliere per collegare il portatile alla obd? Possiedo una x3 f25 del 2011...
Salve, qualcuno sa se si può codificare la visualizzazione della marcia inserita, anche quando il cambio è in drive con modalità confort? Grazie
Salve, oggi ho provato per la prima volta e-sys sulla mia f20 LCI del 2019. Mi si connette mi fa fare il load ma quando vado a modificare il file FDL mi dice che: o non punta a nulla o è vuoto. Potreste aiutarmi ?
Gentile utente @marce87 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum