ora sta dal carroziere per un piccolo graffio che mi hanno fatto appena ripresa da una verniciatura completa (bastardi), appena la ripendo facio una foto con il tel e ve la invio via email e qualcuno di voi la posta. mandatemi l'indirizzo. sono da 20mm
Perdonami se ti disturbo, ma col senno di poi mi sapresti dire per quanti km li hai tenuti e se ti hanno causato problemi meccanici?
Tolti subito. Brutti a vedersi (se non hai un assetto rasoterra fanno sembrare la macchina ancora più alta) e almeno nella mia testa era ancora più sottosterzante di prima.
Mannaggia che dilemma amletico che mi assilla.. vorrei cambiare i cerchi alla mia z (come già sai dalle altre discussioni) ma escludendo repliche cinesi e considerando il disegno di mio gradimento csl mi sono rimasti gli Avus ac mb4 che però hanno et di 13 mm più bassi. E temo di trovarmi problemi meccanici e di guidabilità. La cosa paradossale è che più leggo in merito meno capisco, visto che ognuno dice (giustamente) la sua. Chi ne è entusiasta e chi dice che rovinano la meccanica e peggiorano le performance.
Gli unici che ho trovato con gli offset molto vicini agli originali sono i ch r della bbs. Che come disegno non mi piacciono come i csl, ma soprattutto costano una follia. Più di 400 euro a cerchio. Molto belli anche i vmr. Ma anche quelli offset minore e anche canali maggiorati. Mah
Io con i cerchi 108 ho montato distanziali 12 mm sull'anteriore e 16 sul posteriore , sono perfetti perchè la gomma sia davanti che dietro sta ancora un po' all'interno , mi pare circa 5/6 mm sia davanti che dietro , avevo montato però molle eibach pro kit su ammortizzatori originali ( non avevo assetto M ). Anch'io cercavo dei cerchi con ET più basso ma all'epoca ricordo che non trovano nulla di entusiasmante. Comunque se vuoi cambiare cerchi ti consiglio di prendere sul posteriore il canale da 9 pollici per la 255 ( se metti i 18 ) , calza molto meglio , sull'anteriore va benissimo l'8 con la 225.