All'inizio lo pensavo anche io, ma poi ti rendi conto che per impostare una navigazione puoi farlo anche mentre guidi, ti rendi conto che e' impagabile.... Per il caffe' un po' ti do ragione pero'... Su quello sono all'antica con la vecchia e fedele moca....
ma quando avete ritirato la the 1 vi hannp spiegato la miriade di cose oppure paga e ciao? io l'automatico non lo conosco proprio mi spiegheranno come si usa?
Schiacci il pedale di destra. La macchina accelera. Sollevi il piede dal pedale di destra. La macchina rallenta Sollevi il piede dal pedale di destra e premi quello di sinistra. La macchina frena Le letterine scritte sulla leva: P - parcheggio R - retro N - folle (neutral) D - marcia (drive) Questo ti permette di tornare a casa in sicurezza senza avere le idee troppo confuse. A casa, con calma, potrai leggerti il manuale uso e manutenzione nonche' seguire uno dei tanti video di youtube. Non vorrai davvero fidarti di quello che ti racconta uno che ti ha fatto mettere il volante di un altro modello.
magari mi spiega pur già sapendolo come si usa la panda!!! sui pedali ci sono arrivato ma non capisco come cambiare tipo da automatico a manuale oppure da D a P o R?
per mettere in manuale o sportivo devi mettere la leva a sx...ma prima dei 2k km non farlo o tiri le marce...fai il rodaggio
Ero nelle tue stesse condizioni, l'importante e' che tieni il piede sinistro lontano dai pedali. E ricorda che per passare da D ad R devi premere il tasto laterale sulla leva... A me questo non lo aveva detto... Sono rimasto sul piazzale come un cretino per 5 minuti....
Ok perfetto quindi moto in macchina casco x le luci dovrebbe essere automatico e pulsante x retromarcia.... Posso farcela
dopo aver acceso la macchina per prima cosa disabilita subito lo START&STOP inizialmente lascia perdere i paddle e concentrati sulla sensibilità di acceleratore e freno cerca di guardare la strada che percorri e non l'albero di natale tra cruscotto e display occhio agli ADAS!!!
Immagino intendesse: "Disattiva quelli che non ritieni utili in base al tuo stile di guida e lascia attivi gli altri". E no, non so come guidi.
fai attenzione a non farti sopraffare da ogni insignificante spia accesa e quando hai preso un pò di confidenza disattiva tutto ciò che è ridondante
@Giulio Bacce non mi cicchettare ammetto non ho studiato tutto ma con il parking assistant frena da sola oppure devo frenare io?
Devi frenare sempre tu. Ma chi hai menzionato? Ahahha Puoi mettere la frenata di emergenza, e abilitare per gli ostacoli. Ma frena sempre tu!
Fin tanto che non prendi confidenza con tutto, non fidarti della macchina.... Ma vabbè non credo che sei di primo pelo quindi non farti troppe suggestioni.
la gestione è completa da parte della vettura ma consigliano di tenere il piede sul freno pronti ad intervenire
quindi frena? o non frena da sola? no anche sulla golf avevo molti sistemi ma non il parking assistant e lane assistant x il resto tutti ah ecco non avevo la ripartenza con il cruise control (avendo il cambio manuale)
A me in retro macia ha frenato da sola; ero il leggera discesa, e facevo il classico frena e lascia, ad un certo punto ha preso e frenato da sola.... questa e' una figata nel traffico! Pero' il piede sul freno lo tengo lo stesso....