Help vibrazione | BMWpassion forum e blog

Help vibrazione

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da max530, 6 Gennaio 2008.

  1. max530

    max530 Direttore Corse

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    1 Aprile 2007
    Padova
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    Ho una fastidiosa vibrazione proveniente dalla bocchetta di immissione aria sx in plancia, quella per intenderci sopra all'interruttore luci. Ho messo dello spry cruscotti ma niente, ho smontato il coperchio inferiore all'interruttore luci ma sembra tutto ben fissato, non riesco a vedere come si fa a smontare la bocchetta, non sembra una operazione facile. Sembra quasi che vibri una delle lamelle che regolano il flusso di immissione aria , ma mentre viaggiavo ho provato a bloccarle a toccarle, ma il rumore persiste. Vorrei smontare la bocchetta e controllare tutte le sue parti ma non ne vconosco la procedura e non vorrei far danni. Mi potete aiutare?

    Ciao e buona serata :-s
     
  2. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

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    30 Ottobre 2005
    BAT
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    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Hai provato a vedere se è il devioluci che causa la vibrazione??? Prova a mettere la mano sopra e vedi se senti il ronzio..
    Io ho avuto lo stesso problema e sono impazzito per mesi ](*,) credendo che fosse il cruscotto....
     
  3. max530

    max530 Direttore Corse

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    1 Aprile 2007
    Padova
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    ho provato ma è bello fissato secondo me è dentro la presa dellaria.. ma com faccci a smontarla?

     
  4. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

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    5 Gennaio 2016
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    BMW 525D E61
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    Stesso identico problema a cui si è aggiunta la vibrazione del tasto di controllo del bc.. Ultra fastidioso.. Non so nemmeno come risolvere ..

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  5. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

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    5 Gennaio 2016
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    BMW 525D E61
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    Ragazzi dopo stamane sto pensando di vendere l auto. Non ne posso più.

    Problemi :

    praticamente sento ogni minima sconnessione , anche l asfalto leggermente grattato.

    Auto che pare instabile

    Vibrazione continua in pratica a tutte le velocità proveniente dal posteriore

    Vibrazione tremenda in frenata

    Scricchioli fastidiosissimi provenienti da:

    Portiera lato guida credo dalla guarnizione lato montante centrale

    Bocchette aerazione (tutte)

    Un clonk proveniente dal centro della console ( in questi ultimi giorni )

    Vibrazione deviò luci comando bc

    Scricchiolii provenienti dal posteriore non so se sia la portiera o qualcos altro.

    Per un auto di questo segmento è decisamente troppo

    Motore che sembra addormentato ( la mia vecchia Mondeo sw 130cv in confronto andava come un treno

    Fatta vedere a due meccanici e dicono non abbia problemi. Non capisco

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    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2016
  6. Fish

    Fish Secondo Pilota

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    8 Dicembre 2010
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    523i E60
    Molto strano in quanto le E60 non sono note per scricchiolii anomali a dire il vero. Per le vibrazioni farei controllare l'equilibratura di ogni singola ruota. E per la vibrazione in frenata potresti avere i dischi ovalizzati. Per il resto il 525d non è un fulmine però con una rimappa seria cambia musica.
     
  7. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

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    5 Gennaio 2016
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    BMW 525D E61
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    Gomme controllate e sono apposto ( magari essendo runflat le cambio e vediamo come va) . Dischi in arrivo. Ma davvero troppi rumori. Quando l ho presa era perfetta a parte qualcosina ma niente di che . Non so proprio dove sbattere la testa

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  8. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

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    5 Gennaio 2016
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    BMW 525D E61
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    Ordinati freni anteriori ate + pastiglie e sensore , vediamo cosa cambia . È possibile che abbia gli ammortizzatori scarichi ? Ho 178mila km

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  9. clag

    clag Primo Pilota

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    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
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    Non è un fulmine ma va moooolto più di una Mondeo 130cv

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  10. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

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    5 Gennaio 2016
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    BMW 525D E61
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    Non so , ora devo capire perché l auto mi restituisce tutte le imperfezioni dell asfalto.. Come se avesse ruote di legno. Dopodiché defap e rimappa che sfrutti meglio questi 6cilindri

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  11. Fish

    Fish Secondo Pilota

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    523i E60
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    Clag se nom erro tu hai il 525d 3.0 197 cv mentre Dave ha il 525d 2.5 177 cv. Si che va più di una Mondeo ma sono un po' diversi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  12. Fish

    Fish Secondo Pilota

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    8 Dicembre 2010
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    523i E60
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    Farei controllare o braccetti delle sospensioni anteriori. Magari qualche boccola ha gioco.

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  13. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

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    5 Gennaio 2016
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    BMW 525D E61
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    Si infatti ma gli stessi colpi li sento dietro :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" /> compresi ora scricchiolii un po ovunque . Magari con il cr7pro un po di pompa in più me la da

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  14. clag

    clag Primo Pilota

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    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
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    Confermo. Non ci avevi fatto caso.

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  15. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
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    7 Aprile 2013
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    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Help vibrazione

    Ormai c'è il cr8pro, ma io sulla tua farei la mappa.

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  16. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

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    5 Gennaio 2016
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    BMW 525D E61
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    Sai cosa mi sembrava più semplice .. Tanto io la uso per lavoro e stop quindi un po di cv in più fanno comodo ma ancor prima mi preme sia risolvere i problemi con l asfalto che il fatto che dentro vibra tutto ( bocchette aerazione ,portiere posteriori , console centrale, panca posteriore , tasti di controllo del bc sul devio luci e altri rumori che ancora non ho capito da dove vengano) ... Insomma un casino

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  17. Novello78

    Novello78 Aspirante Pilota

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    11 Maggio 2021
    Mantova
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    Bmw 525d E61 197cv
    Salve..mi spiego , nell’ accelerazione sia a bassi giri che alti si sentono vibrazioni nel bordo ,portiere , i vetri , tipo quando passa un camion vicino alla casa e senti i vetri vibrare ..di recente sono cambiati ammortizzatori anteriori e supporti motore e supporto cambio e piantone sterzo perché sulla strada sterrata era un (drong-drongcome spiegare il suono) ! Vibrava anche prima di cambiare quanto elencato in accelerazione ma una vibrazione diversa e gioco volante !! Ultimamente si sente la pompa servosterzo che fa rumore e il volante è diventato più duro , non so se dipende dalla pompa servi o perché è cambiato il piantone !! Abbiamo controllato anche l’albero di trasmissione ma sembra tutto perfetto senza nessun gioco/movimento!! Per favore non ci saltiamo più fuori !! Ah il volano e tutto il kit frizione cambiato hanno più o meno 15000 km da quando cambiato!! Ma prima di cambiare il volano non c’era vibrazione cambiato solo perché abbiamo cambiato il kit frizione (cambio manuale) !
     
  18. Novello78

    Novello78 Aspirante Pilota

    13
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    11 Maggio 2021
    Mantova
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    Bmw 525d E61 197cv
    La discussione è da qualche anno , ma ci provo , come hai risolto , la mia 525d 197cv del 2008 adesso fa uguale , vibrazioni e rumori come se i vetri delle portiere fossero i vetri di casa con il terremoto
     

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