auto usate verifiche Kilometraggio relae

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marco75_roma, 2 Ottobre 2006.

1. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    ma perchè questa bestemmia non viene coperta dagli asterischi? :)

2. ayrton74s

ayrton74s Kartista

116
    1
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    307
    BMW 330d e90 Futura
    E' un terno al lotto comprare un'auto usata oggi come oggi, se ha 2/3 anni ed ha i tagliandi ufficiali direi che si può fare, altrimenti bisogna stare davvero attenti...

3. kwmattbia

kwmattbia Collaudatore

461
    1
    28 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring E46
    difatti io l'ho presa solo perché ha 4 anni e tutti i tagliandi ufficiali BMW....ho intenzione di far fare un check completo alla BMW ma solo x tranquillità xké l'auto va bene

4. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    controlla sempre volante pannelli e sedili come diceva appunto motorsport..

la mia ha 240mila km e ha il sedile guida con molte pieghette sulla seduta e il rigonfiamento laterale usurato fino alla spugna interna..
    il volante lo vedrai opaco..se riesco gli faccio una foto..
    poi controlla vicino alle modanature..alle frecce, ai fari, sotto le guarnizioni..
    per vedere se è stata riverniciata (potrebbe anche essere per una semplice "rigata con chiave" o per un boccio allucinante, impossibile scoprirlo)
    se però un carrozziere ci ha messo mano potresti trovarci il "taglio" lasciato dallo scotch usato per incartare l'auto prima della verniciatura

ovviamente non faccio nomi ma essendo nel settore posso confermare che purtroppo scaricare i km è cosa abituale..

ps se qualcuno cerca uno z3 in piemonte stia attento..al max mi contatti

ma posso dire di aver visto auto con 200mila km subire lucidata+riverniciata parafanghi e/o paraurti riapparire in conce con 30mila km

a parte i segni di una possibile verniciata non interessatevi mai alla carrozzeria..sempre i sedili..ben difficilmente verranno sostituiti solo per ringiovanire l'auto..più a rischio è il volante che spesso può essere cambiato con poca spesa..

5. ras

ras Collaudatore

305
    0
    25 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW X1 25d 2013
    azz...anche io ho lavorato in un conce ma la facevano un po' meno sporca...da 200.000 a 30.000 han tirato giù una marea di km!

Altra cosa da segnalare è che spesso si tirano giù i km a cifra quasi tonda, tipo 80.121 ecc (magari li han scalati a 80 mila e poi ne hanno fatti in giro 121).
    Io guarderei, + che il libretto tagliandi, se esistono le fatture dei tagliandi stessi, forse (forse) + difficili da inventare...

6. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    beh, come hanno fatto e continuano a fare le audi s4-s6-rs4-rs6 avant e vendono maggiormente queste ultime versioni... penso che con una m touring bmw potrebbe andare a segare una fetta di mercato all'audi!

Ci sono anche negozianti che devono spostare dei campionari e hanno bisogno di spazio. Magari si comprano un 330 touring ma ambirebbero a una M

7. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ras non si fanno mai (almeno che io sappia) 120 km in giro con una macchina del conce..
    a meno che la concessionaria non è tua!:biggrin:
    esistono strumentazioni apposite e ben pochissime centraline inviolabili..
    e anche per quelle prima o poi il trucco salta fuori..

poi io ho riportato questo esempio(reale, purtroppo) ma in genere è difficile che ne vengano scalati così tanti..

8. kwmattbia

kwmattbia Collaudatore

461
    1
    28 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring E46
    La mia dentro è perfetta...sedili,pedali, volante, pomello cambio....ma un controllino appena ho tempo vado a farlo...
    Una M touring mi sarebbe piaciuta....certo c'è anche la 335d e con il kit aerodinamico Msport è sempre un'ottima sportiva da famiglia...

9. manuel78

manuel78 Kartista

194
    1
    13 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    320d touring E91 '07
    ti faccio il mio esempio.
    Tempo fa andai da un conce per un 318coupè con 60tkm dichiarati.
    Appena arrivo lì scruto un pò gli interni e noto subito che sulla portiera guidatore, dove appoggi di solito il gomito, c'era un bel segno di usura. Il volante era consumato per bene ed il pomello del cambio girava su se stesso.
    Quando ho chiesto spiegazioni al venditore mi ha risposto che può succedere quando le persone hanno una sudorazione elevata!!
    Tra l'altro c'era anche il telepass.
    C'ho messo poco a capire che volevano inchiappettarmi, e questo in un conce ufficiale.

10. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    forse è una scelta politica, la stessa scelta per cui mercedes fa i trattori e bmw no.

se un marchio vuole rimanere sportivo (e la trazione posteriore è un chiaro segnale di questa tendenza), deve pensarci due volte prima di sfornare un'ammiraglia della sportività in versione station wagon.

audi se lo può permettere, è il marchio del compromesso. potenza ma comodità. tenuta a terra ma baricentro alto. gomme larghe ma station wagon.

bmw è il marchio sportivo. probabilmente prenderebbe vendite in quel settore, ma ne perderebbe nel resto.
    mercedes è quello comodo.
    fiat è utilitario, ma sta uscendo con modelli sempre più belli.
    alfa... alfa era sportiva, oggi è cambiata molto (dopo la condivisione dei motori).

se vuoi un'auto simile prendi la serie 5 no? perchè dobbiamo sporcare l'M?

11. marco75_roma

marco75_roma Aspirante Pilota

16
    0
    29 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    K100RS16V
    Un rinnovato ringraziamento a TUTTI x i suggerimenti

Spero di fare la scelta giusta. SGRATT SGRATT

poi vi postero' una foto cosi' potrete commentare ( mi auguro siate di animo buono ) meglio il mio neo-acquisto :)

Marco.

12. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    ho visto ora questo post...

Mah, cosa consigliare...

Io punterei sulle eventuali ingenuità commesse dal rivenditore, tipo, se possibile, si potrebbe contattare il precedente proprietario (sempre che non sia d'accordo con la conc.) o guardare il tagliando del cambio olio sulla portiera, magari non l'hanno tirato via.....

13. kwmattbia

kwmattbia Collaudatore

461
    1
    28 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring E46
    E ci vuole sempre una buona dose di fortuna...

14. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    ma pork!! ed io che credevo che le auto usate costassero meno solo per via delle scorreggie dei vecchi proprietari.. azz!! ;)

15. kwmattbia

kwmattbia Collaudatore

461
    1
    28 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring E46
    Con le mie scorregge allora dovrei regalarla!!!sono sempre a mangiare salame!!

16. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Ma dopo che uno scopre che i Km reali non sono i suoi che azioni legali può intraprendere?
    Mettiamo che un conce non ufficiale abbia segnato sulla garanzia un tot di Km ben diversi da quelli reali che poi si sono scoperti. E' possibile usare questa come prova per un eventule rimborso?
    Qualcuno di voi ha avuto o sentito di esperinze del genere?

17. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    io, dopo aver scoperto che l'auto era di qualche anno prima, mi sono accordato civilmente per una rivalutazione del mezzo.

se fanno storie pronuncia la parola magica: "contatto il mio avvocato".

18. kwmattbia

kwmattbia Collaudatore

461
    1
    28 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring E46
    Scrivi a quattrotuote e loro ti aiuteranno ad avere un rimborso dei soldi spesi in più ed eventuali danni

19. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    vai dall'avvocato vedi che ci mettono un attimo a cambiarti auto o rimborsarti..

20. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    non è così semplice comunque, nel contratto di vendita di autoveicoli usati c'è sempre esplicitamente scritto che l'acquirente acquista il mezzo nelle condizioni in cui lo trova, a prescindere da qualsiasi informazione e a prescindere se essa risulti vera o meno.
    appena ho qualche minuto cerco meglio su qualche contratto prestampato.

Condividi questa Pagina