Faccio una domanda insolita, ma mi capirete. Quando vado da mio suocero metto la macchina proprio a fianco dell'abitazione e succede che se passa il vicino che abita sopra ed ha accesso alla corte interna, se tira la maniglia si apre, giusto? Come posso ovviare? Si può disabilitare il telecomando nella funzione "confort"? n.b. parlo per teoria, non ho provato, magari si apre solo se sta a 1 metro
Anche meno di un metro, stai tranquillo che il vicino se tu sei in casa, tirando la maniglia non apre l'auto.
Ma piuttosto che disabilitare la funzione..... metti le chiavi in un portachiavi schermato, ce ne sono molti in commercio. Io ho preso una scatoletta schermata (gabbia di Faraday) per metterle quando sono a casa e l'ho parcheggiata fuori, evitando cosi l'eventuale clonazione che possono fare a distanza
La scatola Faraday, se funziona, in teoria non permette neppure l'apertura confort. Se l'auto si apre con apertura confort nonostante la tua scatola Faraday allora non sei protetto da qualunque tentativo di clonazione.
La scatola Faraday, se funziona, in teoria non permette neppure l'apertura confort. Se l'auto si apre con apertura confort nonostante la tua scatola Faraday allora non sei protetto da qualunque tentativo di clonazione.
Ovviamente non si apre se la chiave è nella scatola, serve proprio a quello. Infatti ho provato a fare questi test.
Ho provato, se non sono proprio vicino (1 mt. circa) non apre. Non sono cmq riuscito a disabilitarlo dall'iDrive (ma può essere che non abbia trovato io il modo). La scatola potrebbe essere interessante per la clonazione, ma non penso valga la pena per il mio "problema" visto che dal suocero vado raramente.
dal suocero direi che non serve anche perchè, se ho ben capito, è comunque in un luogo privato o non a vista