Buongiorno ragazzi oggi devo condividere questo pensiero con voi.....ho acquisto un anno fa una 118 d msport 2018 a 20kkm con il pacchetto manutezione 5 anni gia incluso....al ritiro in concessionaria TARGET DI ASTI mi dicono che e stato fatto il tagliando olio e filtro abitacolo con tanto di storico nel monitor...oggi solevo la macchina per vedere se realmente avevano messo mani e il risultato che il dado e' nuovo di pacca...la macchina adesso a 40kkm....possibile che hanno cambiato solo il filtro dell'olio?????
Tutto è possibile, ma non mi potrei mai basare su un dado che è stato svitato e avvitato solo una volta (se vogliamo avvitato due volte, una in produzione), in quanto se si usano le chiavi giuste e con le giuste tolleranze, prima che si segnino le facce del dado ci vuole un bel po’…
ma lo sportellino in plastica ,che va piegato, per arrivare al dado era intonso....mai piegato....sti pezzi .....e poi l'olio va scolato.....lo aspiro nella panda al massimo
si cmq e' truffa anche alla BMW oltre che al cliente....pagare i pacchetti che poi non vengono fatti con relative problematiche che possono arrivare in futuro....tutto un tornaconto per il service bmw....COMPLIMENTI!!!!
ma che siano pacchetti prepagati o tagliandi "indipendenti" all'officina non cambia granché. Nel primo caso, l'officina manda la fattura a bmw invece che a te. non pensare che poiché sono prepagati, gli convenga fari finta di farli.
Non so se sia il caso anche di BMW, ma molte case per gli interventi in garanzia e simili pagano alle officine di assistenza una tariffa ben piu' bassa di quella riservata al pubblico. Cio' non giustificherebbe un eventuale risparmio su tempi e dedizione, ma potrebbe incentivarlo.
Fine della fiera....mi ha chiamato il rsponsabile e mi ha detto che lo hanno aspirato.....perche aspirandolo il lavoro e' piu efficente(questa non la sapevo)
ormai lo aspirano in effetti. ma anche se lo avessero scolato avresti trovato il dado nuovo di pacca, perchè in teoria è prevista la sostituzione dello stesso, con la sua rondella in rame l'importante è che te lo abbiano cambiato alla fine (personalmente preferisco scolarlo, ma tant'è..)
o per utilizzare altri termini, il meccanico così facendo ha un ottima performance, sicuramente meglio per loro, quando mi facevo i tagliandi da solo l'olio l'ho sempre fatto scolare a lungo per far uscire lo sporco, rimettendo anche l'auto in piano per evitare che da sollevata non scolasse tutto
Più efficiente a svitare un maledetto tappo e metterla sul ponte costa efficienza.. I concessionari sono abbastanza presi per il collo ok. L unica cosa che aspiro è l olio del differenziale, che bmw ha badato bene di non mettere il tanto amato tappo di scolo. Tra poco diranno che l olio motore è for life... Anche quello♂️. Tanto tutti noi le auto le cambiamo ogni 3 anni...