Nei leasing il bollo ed il superbollo sono competenza del locatario. In base al contratto, la società di leasing può pagarlo per tuo conto addebitandotelo o lasciare a te l'onere del pagamento. Nei NLT, invece, il bollo ed il superbollo sono competenza della società di NLT che, all'interno della rata, spalmano il valore di queste tasse.
Hai ragione, ho inteso noleggio perché l'utente parlava di società di noleggio. Hai fatto bene a precisare
Ciao a tutti, riprendo questa discussione perché ricordavo che si parlava dei consumi autostradali di M340i & d e che l’argomento interessava a diversi utenti tra cui @Gab330 . Oggi ho avuto la prima occasione (dopo il rientro dal ritiro della macchina ad Alba in ottobre!!) di fare un tratto di autostrada “pianeggiante”, non con continui saliscendi come qui in Liguria, andando a fare una gita in Versilia. Lasciata la parte montuosa (dove peraltro tra cantieri e limiti è quasi impossibile superare i 100 km/h!), nel tratto tra La Spezia e Versilia ho impostato il Cruise a 140 e grazie al traffico relativamente scarso in quell’ora ( che culo!!! ) sono riuscito a mantenerli per un bel po’, e ho tenuto d’occhio il consumo istantaneo: a 140 km/h costanti in piano la mia M340d segnava tra i 16.5 ed i 17.2 km/l ! Idem al ritorno nello stesso tratto... Non ho pensato di provare a 130 Comunque sono rimasto davvero colpito! Invece nei 5900 km che ho fatto dal ritiro la mia media è di 14 km/l... ma come ho detto è tutto un saliscendi ... quindi, ricapitolando: la M340i a 130 fa i 12 (che è comunque ottimo per un 3000 benzina!), l’M340d fa i 16.5-17 a 140, quindi diciamo che a 130 farà “almeno” i 17-17.5... valori da CDB, ovviamente. Motore eccezionale!! Spero di aver soddisfatto qualche curiosità
Ciao a tutti, Intervengo per segnalarvi che la nuova m340i touring che ho ritirato due settimane fa, (già mild hybrid) nei 2700 km già all’attivo, sta tenendo una media di 14 km/l del tutto veri verificati alla pompa. Vi garantisco che non ci sto andando per nulla lèggerò col gas... A 130 costanti in pianura questa mild hybrid segna I 14 km/l esatti. Risultato eclatante che mai mi sarei aspettato....in pratica poco meno della precedente 330xd f31. Macchina definitiva: la quadratura del cerchio: coppia in basso, rabbia vera e propria da 3.500 al limitatore, consumi incredibili, telaio e trazione impressionante, sound gratificante. Vi assicuro che questa ultima configurazione mild hybrid toglie ogni dubbio tra m340i e m340d....... Spero di avervi dato un aggiornamento interessante. Ciao a tutti
Uno dei primi apprezzamenti che leggo verso il myld hybrid, mi fa piacere un sacco. Io ho preso il 2000 a nafta e spero che anche nella mia lubricò si senta nelle prestazioni, ho aspettato appositamente per averla così.
Notevole! Davvero notevole! Oltretutto con 2700km percorsi il motore è ancora molto legato e sicuramente consumerà meno con il passare del tempo.
Beh a ma pare normale questa differenza. E’ l’unico motivo per cui esistono i motori diesel . Consumassero uguale scomparirebbero all’istante tranne , che su camion pullman e trattori
L'ecotassa si paga all'immatricolazione se le emissioni di CO2 sono oltre i 191 g/km. Su serie 3 solo la 340i la paga. Da non confondere con il superbollo.