Ennesimo sfogo... dopo la guarnizione che si era rotta del filtro olio (200 euro per questo scherzo), stamattina trovo una bella macchia d'acqua sotto la macchina e la spia del liquido di raffreddamento accesa... Corro in conce... diagnosi: radiatore crepato... 2 ore di attesa e 500 euro meno nel portafoglio, ma mi chiedo : è normale che dopo 8 anni una BMW deve avere un radiatore crepato??? La mia ex toyota celica fece molti più chilometri, era più vecchia e tutti i problemi di questo 318i non li ha visti neanche col binocolo... mah...
Hai ragione... ma io la tengo bene (non sono un maniaco però). E' sempre riparata in garage da 2 anni a questa parte (cioè da quando ce l'ho) . Cmq ha 140.000 km ... la celica di cui sopra mi è arrivata a 180.000 senza una piega... Ma un radiatore crepato dopo 8 anni, che cosa può essere se non difetto o bassa qualità del pezzo? (non è per polemica eh, è che non lo so proprio)
Qualche annetto cel'ha!!! può capitarti qualche rottura,specie se chi l'aveva prima di te non l'ha trattata col dovuto riguardo,la Bmw prevede il cambio liquido radiatore e non solo,ogni 4 anni circa(in genere),certo che se si anticipapasse anche un pochino,male non gli farebbe.IMHO