Di solito il problema è abbassarle: di queste nuove BMW (F e G) si lamentano tutti che sono più alte di quelle "vere" (E, credo)...
@Rando80 non ho scordato la promessa... lunedì mi danno la macchina e misuro. Purtroppo con il maltempo hanno preferito che non si bagnasse dopo il trattamento...
Non c'è differenza tra assetto sportivo per Sport e MSport, è sempre un assetto Sport con abbassamento di 1 cm, ovvero pochissimo rispetto all'ordinario e mai problematico. Io su F31 ho un -3cm con Molle ACS e non ho mai avuto problemi con le rampe, anche se qualche mazzata l'ho presa di tanto in tanto ma più su e giu per marciapiedi
ovviamente mi riferivo allo Sport con assetto Sport opzionale che mi pare sia selezionabile per questo allestimento.
Che, come altezza da terra, non dovrebbero variare rispetto all'assetto MSport... Di fatto è un assetto m sport più adattive
Domanda interessante... Guardando i dati sembra che le G20 xDrive siano -2mm davanti e +6mm dietro rispetto alle TP, con assetto base. Con assetto msport, che non si poteva avere sulle F30 xDrive, si passa a +7mm rispetto alle TP su entrambi gli assi. Per qualche motivo le TP sono molto alte davanti ma scendono ben più dei 10mm dichiarati con il 704, -18mm mentre dietro rimane il classico -10mm. Le xDrive scendono 8mm con assetto m sport.
Ecco la misura da terra: 17cm. Il fondo è praticamente piatto tranne una sporgenza centro vettura, dello scarico credo, che non è più di 2cm scarsi, come da foto.