BMW X1 F48 - Problema sensori anteriori parcheggio | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Problema sensori anteriori parcheggio

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Baron81, 29 Aprile 2021.

1. Baron81

Baron81 Aspirante Pilota

46
    32
    9 Giugno 2020
    Vercelli
    Reputazione:
    15.734.602
    X1 sDrive 18d
    Ciao a tutti

ho un problema con i sensori anteriori di parcheggio, di punto in bianco non si attivano automaticamente quando mi avvicino a un ostacolo (come hanno sempre fatto), con il rischio di sbattere se non mi ricordo di attivarli manualmente.

Sono stato tamponato recentemente (molto lieve, leggero distacco del paraurti e non sembra siano interessati i sensori) ma curiosamente i sensori posteriori non hanno alcun problema e si attivano rapidamente, mentre quelli davanti no..

secondo voi potrebbe essere conseguenza del tamponamento? e se si, come è possibile che solo quelli davanti siano interessati ??

la cosa strana è che funzionano, ma "semplicemente" non si attivano all'avvicinarsi ad un ostacolo..

grazie mille a tutti

2. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.493
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Nello stesso punto esatto prima si accendevano da soli e adesso non più?
    Provato a leggere se ci sono errori in centralina?

3. DaRyO84

DaRyO84 Kartista

58
    53
    12 Febbraio 2021
    Napoli
    Reputazione:
    29.910.695
    BMW X1 f48 2017
    Io so che se smonti il paraurti poi vanno ricalibrati… ma non vorrei dire inesattezze

4. Baron81

Baron81 Aspirante Pilota

46
    32
    9 Giugno 2020
    Vercelli
    Reputazione:
    15.734.602
    X1 sDrive 18d
    fino a ieri sera entrando in garage si attivavano come al solito avvicinandosi al muro..

come faccio a leggere se ci sono errori?

quelli dietro funzionano regolarmente

5. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ma è arrivato l’automatismo da idrive?

6. Baron81

Baron81 Aspirante Pilota

46
    32
    9 Giugno 2020
    Vercelli
    Reputazione:
    15.734.602
    X1 sDrive 18d
    no nessuna segnalazione

ma non c'è un modo di disattivarli vero? non è che li ho magari disattivati inavvertitamente?

non ho pasticciato niente in iDrive..

7. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Se premi il pulsantino sulla consolle, si attivano?
    Nel menu idrive c’è una voce per farli attivare automaticamente...controlla...non è che hai cambiato chiave?

Files Allegati:

A Charly12 piace questo elemento.
  8. 66ruotebmw

66ruotebmw Direttore Corse

1.882
    3.539
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    966.523.826
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    a me sono sempre attivi....infatti quando vado a passo d'uomo iniziano a rompere..e li disattivo con il tastino vicino al cambio...solo che avendo attivato anche lo start e stop..ricominciano...sicuramente non te ne sarai accorto ma avrai disattivato qualcosa nel menu' !!! :confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2
    io ad un certo punto ci ho rinunciato.....non sopporto leggere il manuale d'istruzioni...e ogni tanto quando vado in concessionaria me lo faccio riconfigurare come piace a me !!!!
    la settimana prossima vado a fare il tagliando dei 25.000 km...e mi faccio rimettere a posto l'apple car che va x fatti suoi....idem il sensore x apertura bagagliaio con i piedi ( anche quello mi ha funzionato x solo una volta su venti tentativi e poi ho rinunciato) e un anomalia sul cambio che a volte anche quando premo il pulsante x cambiare dalla prima alla retromarcia o il contrario mi segnala di non averlo premuto.
    ps...anche a voi il joystick del cambio automatico ha un po' di gioco come se fosse un po' svitato???
    x tutto il resto non posso lamentarmi !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A Charly12 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina