Ciao ragazzi ! Avrei bisogno di un aiuto , ho una f20 120d sport del 2012 ...presa proprio la settimana scorsa. Mentre percorrevo un po di km in autostrada improvvisamente sul navi mi esce l avviso di rabboccare alla prima occasione 1 lt di olio , dopo 150 km il livello è sceso sotto il minimo , ma la cosa assurda è che l olio e' stato messo a detta della concessionaria ovviamente( non me l 'avrebbero mai data senza olio ....spero !!!) ed io per sicurezza ne ho messo un altro mezzo litro ed effettivamente tramite controllo astina c'è... secondo voi ho avuto già da subito un problema al sensore ??
Fammi capire l'olio l'hai dovuto aggiungere effettivamente o al controllo visivo invece risultava esserci??
Ciao! Allora quando mi ha dato il primo avviso, per intenderci quello di livello minimo, pensando che effettivamente in concessionaria magari già me ne avevano messo poco , ho effettuato un piccolo rabbocco , quando poi mi ha dato il secondo avviso di livello olio insufficiente ho capito che qualcosa non andava . Solo dopo ho effettuato il controllo con asticella e l' olio c ' era ovviamente, quindi nessuna perdita.Dunque ho pensato subito a qualche falso contatto dei sensori.
Sisi preso per oggi appuntamento. Era solo per parlarne e per vedere se era capitato a qualcun altro.Grazie
Effettivamente è strano...innanzitutto se te l'hanno appena data penso che te l'hanno data con i livelli giusti quindi non doveva servire aggiungerlo a me il bc mi segna max appena cambiato l'olio e così per 25.000km senza rabbocchi ma questo dipende è un altro discorso...tornando al problema è sicuramente un errore della centralina pero nel dubbio vedi se il tagliando l'hanno fatto che secondo me non ti hanno cambiato neanche l'olio
Allora ringrazio tutti per le risposte , scusate se rispondo solo ora , comunque ho portato la macchina alla bmw ieri pomeriggio ed effettivamente hanno riscontrato un problema al sensore che verrà cambiato in garanzia . Meglio cosi. Certo che sfortuna ... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">!
Meglio adesso che dopo dai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">...l'importante è che hai risolto!!
Salve...da qualche giorno mi esce questo errore in centralina"sensore livello olio segnale elettricamente difettoso"..in più dice che va fatto il service..il tagliando è stato effettuato 1 mese fa ed era stato resettato..quando esce il dtc mi dice livello olio inattivo..a qualcuno è già capitato? Grazie