non bisogna mai dimenticare che ció che oggi regge il mondo (ante fallimento) è il politically correct dunque, che siano valori creduti o semplici marchette di immagine inclusione e coesione sono assolutamente parole magiche e non dimenticate cosa declamavano i crociati quando accoppavano gli infedeli “Dio lo vuole” qualche anno dopo altra gente con camicie brune diceva invece gott mit uns non cambia mai nulla di sostanziale al mondo, ma solo muta la rappresentazione estetica
Si vabbuó... e secondo te se avessero potuto scegliere loro avrebbero fatto uguale? Permettimi ma ho dei seri dubbi.
Mi spiego meglio. Al governo ORA. Ci stanno anche i “destri” come lo chiami tu, i quali contano poco più del due di picche a briscola quando la briscola è quadri. Ergo, pur di spartirsi la torta accettano qualsiasi cosa gli venga proposta dai “sinistri” Eh ... no Draghi non è un noto mangia bambini.
Azzo pretendete alle 9.30 del sabato mattino?? Ancora devo collegare in sincrono dita cervello e bocca.
Mah..... personalmente tutta questa differenza tra "destri" e "sinistri" non la vedo più..... certo, le esternazioni degli uni e degli altri davanti alle telecamere potrebbe farli quasi apparire diversamente orientati, ma IMHO a telecamere spente sono tutti perfettamente d'accordo nel brindare e festeggiare sulle spalle del popolo
E comunque mi sta bene tutto ma che si stanzino più soldi per inclusione e sticaxxi che per la salute, a me in questo preciso momento storico fa salire il sangue al cervello e scendere il latte alle ginocchia. Ma va bene così ....
Devono pagare i conti di tutte le onlus, cooperative, istituzioni religiose, forze armate, ecc ecc che finora hanno recuperato, ospitato, nutrito e fornito servizi alle molte migliaia di migranti che popolano le nostre città. Quei soldi sono già destinati: non sono spese future, ma fatture da pagare. Ai soliti noti.
Ci sarà anche qualcosa per pagare i primi impatti dello ius soli ... Nella mente di qualcuno appena rientrato.
E secondo te in una scala da uno a dieci quanto gli fotte fare bella figura? E poi hanno già la scusa pronta: “è stato fatto dagli altri quando noi non c’eravamo e andava approvato in fretta o i soldi non ce li davano” e comunque cosa ne pensano, quelli che difendono e/o gradiscono questo governo, riguardo allo stanziamento per la sanità, fanalino di coda, non è dato saperlo.
Di questi governo gradisco, in qualche modo, il solo Draghi che qualche segnale lo ha dato, soprattutto in politica estera (a riprova che il ministro dedicato è un puro PR). Ma per rispondere alla tua domanda mi viene naturare citate il grande Fantozzi con la sua corazzata ...
Esattamente caro Max Mi sembra in ogni caso una gara tra bambini di scuola primaria: quando si tocca ad un "sinistro" un loro protetto questo si difende dicendo che un "destro" è peggio e, viceversa, quando si tocca ad un "destro" un loro protetto questo si difende dicendo che un "sinistro" è un ladro Ma vi balena mai per il cervello che una valutazione obiettiva non si basa su una ideologia ma sui contenuti? Siamo in grado di affrontare un discorso sul merito senza esternazioni del tipo....."lui è peggio di me"? Opinione personale: fino a che la nostra ottusità percorrerà questa strada sarà conseguenza logica che ci si meriti i politici che abbiamo da qualsivoglia parte provengano