Sulla mia 535d F11 compare da qualche tempo, occasionalmente, l'avviso "stabilità in curva ridotta", che scompare riavviando la vettura. Ho le sospensioni regolabili, la circostanza dell'avviso è assolutamente casuale, non dipende dalla guida, dalla velocità, etc.. nè cambia nulla nel comportamento della vettura. E' capitato a qualcuno?
Mi spiace ma non mi è mai capitato,anch'io ho le sospensioni regolabili.Spero che qualcuno possa aiutarti ciao.
e' capitato anche a me sulla 530 gt anche io ho adaptdive drive pero' e' da 3 settimane che non me l ha piu fatto maa
Riesumo questa antica discussione perchè ogni tanto ha iniziato ad uscire anche a me l'allert "stabilità in curva ridotta". I soffioni sono ok e il compressore funziona. Lauto no si accascia ne da accesa ne da spenta. Confesso che mi viene l'emicrania ogni volta che vedo un messaggio in quello schermo, solo nell' ultimo anno 8000 euro di meccanico tra catena di distribuzione e pompa del diesel che ha riempito tutto il cicuito di truccioli. P.S. 530d F11 Msport Grazie anticipatamente a chi darà qualche dritta.
Al tempo sulla mia ex e60 errore simile era dovuto al sensore angolo sterzo szl si chiamava "stabilità di marcia limitata" Avevo smanettato a pulire il sensore sul volante togliendo l'airbag e smadonnando qualche ora...mi era stato consigliato oltretutto, di stazionare la vettura con ruote e volante dritte. ho smanettato anche nei sensori abs ruote, pulito i contatti e non ho avuto più problemi
Ciao, andando per indizi, se la tua auto ha assistenti alla guida tipo anticollisione, fari con angolo di svolta ecc che per il loro funzionamento utilizzano l'angolo di sterzata, i quali non ti segnalano nessuna anomalia, è probabile che il problema sia qualche connettore alla ruota, che magari basta solo pulire. Invece se non hai assistenti alla guida, e' possibile sia da pulire il sensore all'interno della centralina della colonna sterzo, che si trova dietro il volante, lungo la colonna dello sterzo, al suo interno c'è un disco inciso con un lettore ottico, che comunica alla macchina la posizione del volante e quindi alle varie centraline di assistenza alla guida. Inoltre se provi a fare una diagnosi è il problema non risulta e abbastanza probabile che ti basti una ripulita. Sul forum avevo letto, ma non ricordo dove, di qualcuno con questo problema, e ha risolto con la pulizia, prova a cercare. Perdona il linguaggio poco tecnico, ma spero di aver reso l'idea
Ciao Padella, come detto da te credo proprio che il problema siano i sensori che misurano la inclinazione dei bracci delle sospensione perché l' allarme appare molto spesso quando sto affrontando un dosso di traverso. Proverò a vedere se il vecchio adattatore obd usb va con il cell nuovo e poi con Carly investigo. Intanto grazie. Sarebbe bello sapere qual'era il problema nella macchina di waterskier.
Io avevo lo stesso problema e ho risolto rabboccando il serbatoio del liquido idraulico che era basso... CHF11s il tipo di olio da usare...